Grave lutto per Roby Baggio, è morto papà Florindo

Roberto Baggio con il padre Florindo (Instagram V. Baggio)
Roberto Baggio con il padre Florindo (Instagram V. Baggio)
01.08.2020

Lutto per Roby Baggio. È morto oggi a 89 anni il papà Florindo in un struttura di ricovero a Caldogno. Proprio la famiglia Baggio ha fatto sapere che papà Florindo è mancato. «Ciao nonno» ha scritto su Instagram Valentina Baggio, figlia di Roberto, postando una foto del nonno con il papà Roby. 

Il padre del Divin Codino da tempo non stava bene e nelle ultime settimane le sue condizioni di salute erano peggiorate. Lascia la moglie Matilde e otto figli. Il funerale si svolgerà martedì alle 10 a Caldogno.

Florindo era sposato con Matilde e oltre al grande campione, Pallone d'Oro nel 1993, aveva avuto altri sette figli: Gianna, Walter, Carla, Giorgio, Anna Maria, Nadia e Eddy.

Roberto Baggio, che ha sempre tenuto fuori dalla sua vita pubblica la famiglia, rivelò anni fa che il padre cercò di farlo diventare un ciclista. Ma poi Florindo capì che il talento del figlio era unico e lasciò Roberto giocare a calcio. «Buon compleanno papà, ti amo» la traccia importante del suo amore per il padre Florindo nel 2002, quando Baggio trascinò il Brescia alla vittoria contro il Perugia. E sempre ai microfoni, dopo la gara in cui fece la famosa dedica, il campione dipinse il padre come una persona molto speciale. 

Tuttavia, la passione per il ciclismo, e in particolare per Eddy Merckx, portò Fiorindo a dare il nome di Eddy a uno dei suoi figli, anche lui un ex calciatore.

 

Era una persona semplice, Florindo Baggio, e di compagnia e aveva formato una famiglia sportivissima di cui Roby Baggio è diventato l’emblema. 

 

CORRELATI