Per festeggiare San Valentino
selfie di baci nei "cuori" di Vicenza

Uno dei cuori installati in città da Vicenza for Children
Uno dei cuori installati in città da Vicenza for Children
14.02.2020

Photoboot, musica e tante sorprese per gli innamorati che festeggeranno a Vicenza la ricorrenza più dolce dell'anno, San Valentino. A partire da "Un bacio è per sempre" che da venerdì 14 febbraio alle 17 coinvolgerà piazza delle Erbe, ponte San Michele e contra' Lioy.

 

UN BACIO È PER SEMPRE. In piazza delle Erbe, gli innamorati potranno far parte di un'"installazione" open air agganciando uno dei 100 lucchetti dorati a forma di cuore, incisi con le iniziali delle coppie, che si potranno acquistare al negozio Mompre in contra' Lioy 27  fino a venerdì 14 febbraio (4 euro ciascuno, compresa l'incisione).

 

Saranno poi a disposizione gadget e accessori a tema per un photoboot tra innamorati, a cura di Paola Rosa Fotografa. Il tutto allietato, dalle 18.30 fino alla tarda serata, dalla musica dal vivo dello Smarty's duo e del dj set Franky Suleman, con una playlist dedicata proprio a San Valentino.

Infine, spettatori e visitatori potranno assistere alla performance artistica "Dalì e Grey, surrealistico direi" di Grey Thegreenwaye che prevede la realizzazione di un'opera in rete e materiali di riciclo.

 

A ponte San Michele, uno dei luoghi più romantici della città, in un contesto suggestivo reso ancora più bello dall'illuminazione e dalle decorazioni realizzate per San Valentino, alle 18.30 videomaker e fotografi coinvolgeranno i passanti in un flashmob.

 

Stand con cioccolata calda, vin brulè, cibo messicano e tante altre sorprese attenderanno i visitatori in contra' Lioy.

 

VICENZA NEL CUORE. Tre grandi cornici a forma di cuore sono state installate in centro storico a Vicenza: piazza Matteotti, piazza dei Signori e piazza Castello. Si tratta di installazioni grandi due metri per due, ciascuna caratterizzata da una diversa frase d'amore, che tutti potranno utilizzare come scenografie per foto o selfie da postare sui social.

L'iniziativa è di Vicenza for children e Radio Vicenza, con la collaborazione del Comune di Vicenza per proporre alla città un "percorso dell’amore" che va sotto il nome di “Vicenza nel cuore”.

 

 

Ai tre cuori fissi se ne aggiungono altri due più piccoli mobili che gireranno la provincia di Vicenza in occasione degli eventi di Vicenza for children e di Radio Vicenza, che proseguiranno fino al 12 maggio, in un periodo che abbraccia le feste di San Valentino, del Papà e della Mamma, per supportare le campagne di solidarietà dell’associazione benefica vicentina a favore delle famiglie dei bambini ammalati.

 

Per partecipare alla campagna “Vicenza nel cuore”, i cittadini sono invitati a fotografarsi nei selfie frame e postare i propri scatti sui social, utilizzando gli hashtag #vicenzaforchildren e #radiovicenza, geolocalizzando la posizione della cornice e rispondendo alla domanda “Cos'è l'amore per te?”.

In alternativa sarà possibile inviare foto e risposta al numero 3891269257 (tramite sms o WhatsApp). 

Durante tutto il periodo dell'iniziativa le frasi sull'amore più belle saranno lette alla radio e tutti i giovedì anche in diretta, dalle 17.30 alle 18, alla presenza di vari ospiti che racconteranno la propria esperienza sull'amore.

 

CORRELATI