Maltempo, scuole
aperte in città
Chiuse in Altopiano

Piazza Carli ad Asiago (fonte webcam Asiago.it)
Piazza Carli ad Asiago (fonte webcam Asiago.it)
15.11.2019

Alla luce dell'allerta meteo dichiarata su tutto il territorio regionale, in diverse zone si sta valutando anche il problema scuole. 

Nel Vicentino, riguardo ad eventuali chiusure, il prefetto ha comunicato che «i singoli Comuni coinvolti valuteranno le iniziative di competenza in funzione della conoscenza di eventuali specifiche condizioni di rischio insistenti sui rispettivi territori». 

Alcuni sindaci dell'Altopiano hanno già provveduto a disporre apposita ordinanza: scuole chiuse a Roana oggi e domani, ad Asiago scuole chiuse oggi pomeriggio e nella mattinata di domani, a Gallio scuole chiuse domani. Scuole regolarmente aperte, invece, in città. 

 

Il Centro operativo comunale si riunirà nuovamente alle 14 e poi alle 19.

 

Situazione più critica in altre zone del Veneto, in particolare nel Bellunese dove in 29 Comuni oggi le scuole sono chiuse in previsione di un forte maltempo con possibili criticità idrogeologiche e valanghive. Si tratta dei comuni di Belluno, Feltre, Limana, Cesio Maggiore, San Gregorio nelle Alpi, Ponte nelle Alpi,Alpago, Chies d’Alpago, Tambre, Borgo Val Belluna, Lamon, Pedevena, Alano-Quero, Alleghe, Falcade, Livinallongo, Rocca Pietore, Selva di Cadore, Arsiè, Sovramonte, San Tommaso Agordino, Fonzaso, Sospirolo, Sedico, Santa Giustina Bellunese e Val Di Zoldo. Chiusi anche gli istituti del centro storico di Venezia, delle isole, del Lido e di Pellestrina.

CORRELATI