Addio estate
In arrivo
forti temporali

In arrivo temporali, anche di forte intensità
In arrivo temporali, anche di forte intensità
17.09.2019

METEO. L'estate settembrina ha le ore contate: da domani pomeriggio, mercoledì, un fronte freddo proveniente dall'Europa nord-orientale raggiungerà il Nord Italia determinando il passaggio di rovesci e temporali localmente di forte intensità, talora accompagnati anche da grandinate, da una decisa intensificazione dei venti e da un brusco calo termico. 

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il Centro funzionale della Regione del Veneto, ha dichiarato, per possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio o forte temporale, lo stato di attenzione - da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme/allarme, a seconda dell’intensità dei fenomeni - per criticità idrogeologica nei seguenti bacini idrografici:

 

Basso Brenta - Bacchiglione, province di PD, VI, VR, VE, TV ; Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige, province di RO e VR; Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna, province di VE, TV, PD.

 

Queste le previsioni meteo dell’Arpav:

OGGI, MARTEDI'. Sulle zone montane, pedemontane e centro-settentrionali della pianura veneta sarà possibile qualche locale piovasco od occasionale rovescio specie verso sera.

 

DOMANI, MERCOLEDI'. In Veneto sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, specie su Prealpi e pianura; sulla pianura centro meridionale non si esclude qualche rovescio o temporale intenso, con possibilità di quantitativi localmente consistenti in caso di fenomeni persistenti o ripetuti.

1 2 3 4 5 6 >