Ritrovata l'11enne
scomparsa
La bimba sta bene

Le squadre dei soccorritori giunti a Zugliano per le ricerche
Le squadre dei soccorritori giunti a Zugliano per le ricerche
13.10.2019

ZUGLIANO. Ore 21,30. Silvia è stata ritrovata dopo 5 ore. La bimba di 11 anni scomparsa oggi pomeriggio, verso le 16,30, da un agriturismo in via Tovari, in zona collinare, è stata ritrovata poco fa in una valle nella frazione di Grumolo Pedemonte. La ragazzina sta bene. È stata subito raggiunta dai genitori.

È stata notata da una famiglia della zona che ha aiutato i familiari nelle ricerche e poi accudita nella propria abitazione fino all'arrivo dei soccorritori e dei genitori.

 

«Grazie ai vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino, carabinieri e polizia locale per il prezioso lavoro svolto» il commento del sindaco Sandro Maculan che in queste ore ha seguito con apprensione le ricerche, dopo aver lanciato un appello sui social per aiutare le ricerche.

 

Ore 20. È scomparsa mentre si trovava a pranzo con i genitori in un agriturismo della zona collinare di Zugliano. Si chiama Silvia ha 11 anni ma di lei da oggi pomeriggio, verso le 16,30, si sono perse le tracce. Il sindaco, Sandro Maculan, ha lanciato un appello sui social per conto dei genitori della bimba di Milano, dove l'11enne risiede con i genitori. La famiglia era giunta a Zugliano per un pranzo con dei parenti.

Sul posto sono presenti il Soccorso alpino, la Protezione civile, i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia locale. Le ricerche sono partite già da qualche ora. È in arrivo anche l'unità cinofila.

 

La bambina, che nel pomeriggio si è allontanata da via Tovari, eludendo la sorveglianza dei genitori, indossa una maglietta nera e un paio jeans.

L'appello del sindaco Maculan, anch'egli sul posto: «Se qualcuno dovesse incontrarla nella zona collinare di Zugliano o di Grumolo è pregato  di contattare le forze dell'ordine».

 

 

 

1 2 3 4 5 6 >