Auto sotto il tir in sosta
Mirko muore a 18 anni

Quel che resta della Fiat Punto dopo lo schianto in via Astico a Fara. STUDIOSTELLA / CISCATO
Quel che resta della Fiat Punto dopo lo schianto in via Astico a Fara. STUDIOSTELLA / CISCATO
13.02.2020

Drammatico incidente lungo la strada provinciale a Fara Vicentino: un'auto carambola e finisce sotto un camion in sosta, muore un operaio 18enne, Mirko Munaretto di Salcedo.

 

Ancora da capire l’esatta dinamica del violento impatto mortale che verso le 13 ha coinvolto una macchina, una Fiat Punto, ed un camion posteggiato nell'area sosta di via Astico, in attesa della riapertura delle aziende per caricare delle merci.

Secondo una prima ricostruzione, l’auto che procedeva in direzione Breganze, per motivi ancora da chiarire, avrebbe sbandato in curva e dopo un testa coda sarebbe finita sotto il mezzo pesante che si trovava fermo nella piazzola, andandosi ad incastrare sotto le ruote del retrotreno. 

 

A rendersi subito conto del violento impatto, l'autista 47 enne, G.M. di nazionalità slava, che riposava nell'abitacolo del camion.

 

 

A perdere la vita è stato il giovane Mirko Munaretto alla guida dell'auto. Sul posto i soccorritori del 118 hanno solo potuto constatare il suo decesso.

 

 

Il traffico è rimasto bloccato lungo via Astico. Dopo il nulla osta del magistrato si è proceduto ad alzare la parte posteriore dell'autoarticolato per sfilare la vettura, finita quasi completamente sotto il telaio del mezzo pesante ed estrarre il corpo del ragazzo. Sul posto il Suem, i vigili del fuoco, la polizia stradale e la polizia locale per i rilievi. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa 2 ore e mezza.

CORRELATI