Paurosa carambola
18enne miracolato
ma via cinquanta punti

L'auto finita fuori strada
L'auto finita fuori strada
08.07.2019

AGGIORNAMENTO MARTEDÌ 9 LUGLIO

 

Patente ritirata e decurtazione di 50 punti. Pesanti conseguenze per il giovane di 18 anni protagonista nella serata di lunedì di un pauroso incidente in via Martiri della Libertà, all'altezza dell'incrocio con via Stradelle, a Santorso. 

 

Secondo la ricostruzione della polizia locale di Schio, intervenuta con due pattuglie, la Ford Fiesta stava viaggiando lungo la Sp 350 con direzione Schio quando, durante una manovra di sorpasso, ha urtato l'Audi A5 guidata da un 40enne di Asiago che proveniva dalla direzione opposta. In seguito all'impatto la Fiesta è carambolata in un campo adiacente, riportando danni ingentissimi. Il giovane alla guida, un 18enne di Firenze, cosciente e miracolosamente lievemente ferito, è stato soccorso dall'ambulanza del Suem e portato in ospedale. Entrambi i conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti per verificare l'eventuale assunzione di sostanze alcoliche, che hanno però dato esito negativo. 

 

 

Al 18enne sono state contestate le violazioni previste dal Codice della strada "per aver effettuato un sorpasso in corrispondenza di curva ed intersezione e per non aver adeguato la velocità per quel tratto di strada ampiamente segnalato dalla segnaletica verticale posto in loco". Per tale motivo, oltre alla sanzione amministrativa, al giovane è stata ritirata la patente ai fini della sospensione e gli sono stati decurtati 50 punti dalla stessa poiché neopatentato.

 

 

LUNEDÌ 8 LUGLIO

 

Pauroso incidente intorno alle 21 di lunedì sera in via Martiri della Libertà, lungo la Sp350 a Santorso. Due le auto coinvolte: una Ford Fiesta e un'Audi A5. In seguito alla carambola la Fiesta è letteralmente volata fuori strada, urtando prima contro il guard-rail, che ha divelto la cappotta dell'auto. I vigili del fuoco di Schio hanno soccorso il giovane alla guida, preso poi in cura dal personale del suem 118, stabilizzato e trasportato all'ospedale di Santorso con un codice di media gravità. Illeso il conducente dell'Audi. La polizia locale di Schio ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi dell'incidente. Le operazioni di soccorso sono terminato dopo circa un'ora.

 

CORRELATI
1 2 3 4 5 6 >