Lo conosce al bar
Ma lui lo deruba
mentre è in ospedale

Una pattuglia dei carabinieri (FOTO ARCHIVIO)
Una pattuglia dei carabinieri (FOTO ARCHIVIO)
12.06.2019

PIOVENE ROCCHETTE. Conquista la fiducia di un 80enne, conosciuto per caso in un bar, e gli svaligia la casa mentre l'anziano è ricoverato in ospedale. I militari hanno denunciato per il reato di furto in abitazione C.W., scledense, 51 anni, disoccupato. A tradire l'uomo sono stati i gravi indizi raccolti dai carabinieri e riconducibili al furto di vari monili in oro, una radio e due coltelli, messo a segno tra il 15 e il 30 aprile a Piovene Rocchette. 

 

Nelle settimane precedenti C.W. era riuscito a conquistare la fiducia della vittima tanto che, durante un prolungato ricovero in ospedale, l'anziano aveva affidato le chiavi dell’appartamento al conoscente per farsi portare alcuni oggetti di cui necessitava. Il 51enne a quel punto ne ha approfittato per rubare in casa dell'80enne.

 

I sospetti dei militari, nati da quanto raccontato dall’anziano e dal fatto che non vi fossero segni d’effrazione nell'abitazione, si sono concretizzati questa mattina quando, durante una perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta a casa di C.W. parte della refurtiva, ossia i due coltelli e la radio, subito riconosciuti dalla vittima.

1 2 3 4 5 6 >