Coppia di lupi
avvistata nelle vie
della contrada

Un branco di lupi come quelli che si aggirano dalle parti del Cimone
Un branco di lupi come quelli che si aggirano dalle parti del Cimone
 
12.06.2019

TONEZZA. Quei due animali che gironzolano fra le case di contrada Grotti sono dei lupi giovani. E lì vicino ci sarà sicuramente il resto del branco. Ad avvistarli e filmarli all'una di notte è stato il dottor Ahmed Shaher Sayef, capo area di un'azienda farmaceutica, che risiede proprio lì, in una della ventina e più di abitazioni di una contrada appena sopra il centro storico tonezzano.

 

Video: Tonezza, i lupi vicino alle case

 

Ecco il suo racconto: «Avevo sentito rumori strani e mi ero alzato per controllare - spiega Sayef. - Ho visto quelli che erano indubbiamente due lupi giovani. Uno guardava la casa che aveva di fronte, poi è scattato come per un attacco. È subito tornato indietro, forse ferito. Ed in mezzo alla strada il suo compagno di ventura lo stava come soccorrendo».

 

Sayef è certo fossero lupi: «Sono poi entrati nel bosco, verso contrada Sella e sono spariti alla mia vista ma ho fatto a tempo a filmarli. Di sicuro adesso a funghi li intorno non ci vado più».

 

Con l'arrivo del caldo e dell'estate Tonezza si riempirà di turisti. Lupi in mezzo alle strade erano già stati visti dagli automobilisti anche tra il Tretto e il Pasubio ma in quel caso si era lontani dai centri abitati ma vicini ai sentieri battuti. 

CORRELATI