Per riabbracciare
il marito si rivolge
a "Chi l'ha visto"

Il giorno delle nozze di Graziella Brian
Il giorno delle nozze di Graziella Brian
07.11.2019

ROSSANO VENETO. Un matrimonio interrotto. È quanto sta accadendo a una maestra in pensione di Rossano, della cui storia si è occupata l’amministrazione comunale e ieri sera la trasmissione Rai “Chi l’ha Visto?”.

 

La relazione tra Graziella Brian, 73 anni, e Angelo Di Perna, professore campano di 83 anni, è nata nel 2003 attraverso una corrispondenza quasi casuale, seguita da mesi di telefonate, fino al matrimonio celebrato nel 2009. «Io e mi marito ci siamo affezionati subito - racconta Graziella -. Anche se il nostro è stato un amore tardivo, scoppiato quando io avevo 53 anni e lui dieci di più, è sempre stato sincero e forte. Lui era rimasto vedovo nel ’99, io non mi ero mai spostata.  A marzo, mentre eravamo nella sua casa del sud, sono tornata in Veneto. Le sue figlie gli hanno impedito di accompagnarmi. Il giorno dopo mi ha chiamato dalla casa di cura per disabili dove era stato “internato”. Mi è caduto il mondo addosso».

 

Da quel momento la maestra è riuscita a vedere il marito solo a maggio, grazie all’intercessione di un suo legale. «Voglio rivederlo almeno un ultima volta. Chiedo solo questo».

1 2 3 4 5 6 >