Effetto Covid
il Tosano
non si fa più

La rotatoria realizzata da Tosano (FOTO A.T.)
La rotatoria realizzata da Tosano (FOTO A.T.)
30.07.2020

Supermercati Tosano ha comunicato che il nuovo punto vendita inizialmente previsto ad Arzignano in via Chiampo è stato cancellato. «Colpa - ha spiegato - dell'attuale congiuntura economica e della situazione del mercato, aprire non è più strategico». A rendere nota la scelta del gruppo imprenditoriale di Cerea è stato il sindaco Alessia Bevilacqua.

Si chiude così una pagina che, a partire dal 2011, aveva infiammato il dibattito politico locale e fatto scendere in piazza Confcommercio, che nel nuovo punto vendita Tosano aveva intravisto una grande struttura di vendita capace di infliggere un colpo mortale per i negozi di vicinato, con sit-in in piazza Libertà e serrande abbassate. 

 

.«L'azienda Supermercati Tosano Cerea srl - si legge nella lettera inviata in Comune - intende proseguire ed ultimare la realizzazione degli investimenti previsti nell'area di via Chiampo, completando le opere pubbliche convenzionate, realizzando l'immobile che sarà destinato ad una attività commerciale e una attività di ristorazione, consentendo con questo lo sviluppo della capacità occupazionale prevista nell'area. Il programma degli investimenti prevede di ultimare le opere convenzionate con il Comune entro la fine del 2020 e l'immobile destinato ad attività commerciali entro il mese di aprile del 2021».