Tragedia a Sepang, il 20enne Munandar
muore sulla stessa pista di Simoncelli

La caduta di Munandar. ANSA
La caduta di Munandar. ANSA
02.11.2019

Paddock sotto shock a Sepang dove ha perso la vita il giovanissimo pilota indonesiano Afridza Munandar. Fatale l’incidente avvenuto durante la Idemitsu Asia Talent Cup al Circuito Internazionale di Sepang, lo stesso in cui perse la vita Marco Simoncelli otto anni fa. 

 

Al primo giro, alla curva 10, è stata esposta la bandiera rossa. Munandar, 20 anni, è stato subito soccorso dai medici del circuito e, vista la situazione, è stato trasferito all’ospedale di Kuala Lumpur in elicottero. Nonostante tutti gli sforzi del personale medico tanto del circuito come dell’ospedale, Munandar è purtroppo deceduto poco dopo l’incidente. Il talento indonesiano stava affrontando la IATC 2019 con grande entusiasmo e determinazione conquistando due vittorie, due secondi posti e due terzi.

 

IL VIDEO DELLA CADUTA

 

Tra quanti hanno voluto ricordare il centauro asiatico anche Marc Marquez, il campione del mondo della MotoGP che ha voluto commentare sul suo account Twitter la tragedia, sottolineando come quello odierno sia un «giorno triste» per il mondo del motociclismo.

 

 

1 2 3 4 5 6 >