Rins a sorpresa
vince ad Austin
Rossi è secondo

Alex Rins
Alex Rins
14.04.2019

Alex Rins vince alla grande il Gp delle Americhe e conquista la sua prima vittoria in carriera in MotoGP al termine di un duello con Valentino Rossi. Il pilota Suzuki ha battuto il "Dottore" e ha trionfato sul circuito di Austin approfittando anche della clamorosa caduta di Marquez, che era saldamente in testa alla gara. Terza piazza per l’australiano Jack Miller, quarto Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale, che diventa il nuovo leader del mondiale a + 3 su Valentino.

 

«Mi dispiace per la mancata vittoria ma ci siamo, siamo forti e ci riproveremo». Queste le
dichiarazioni di Valentino Rossi al termine della gara. «Quando ho visto la caduta di Marquez mi son detto "magari ce la faccio questa volta". Ma Rins era velocissimo e ha guidato meglio di me. È un peccato perchè è tanto che non vinco ma siamo forti e sicuramente ci riproverò», ha concluso Rossi.

 

«È incredibile, ho vinto davanti a Rossi: il mio idolo da ragazzo». Queste le dichiarazioni
di Alex Rins
. «Sono molto felice, non ho davvero parole, devo ringraziare i fan che sono stati incredibili. Grazie alla Suzuki che ha fatto un lavoro straordinario, avevo una moto splendida e ho fatto del mio meglio» ha concluso.

 

LA CLASSIFICA. Nella classifica del mondiale piloti dopo tre gare è in testa Dovizioso con 54 punti, seguito da Rossi con 51. Rins è terzo con 49. Quarto Marc Marquez, oggi caduto, a 45.