Gemelli a Natale
L'eleganza
spunta dalla giacca

I gemelli, un particolare di classe
I gemelli, un particolare di classe
10.12.2019

Il simbolo dell'eleganza maschile sono i gemelli che spuntano sotto la giacca tartan il giorno di Natale o lo smoking a Capodanno, raccontando qualcosa di chi li indossa: da Frank Sinatra a Mahershala Ali, sono migliaia le icone di stile che ne hanno fatto uso.

Stilosi accessori che esaltano l'outfit: i più usati sono quelli con chiusura a balena e i torpedo a nodino di seta.

IN UFFICIO. Sono di carattere al lavoro: esprimono la leadership se si è il "grande capo". Preferibili per occasioni speciali dell'agenda, dagli incontri con i clienti alle conferenze e altri importanti eventi aziendali, è bene evitare di indossarli troppo vistosi. Se sei un creativo, però, i gemelli sono ideali per rappresentarti: originali i modelli LEGO e quelli di Star Wars, c'è solo l'imbarazzo della scelta. E se infine l'ufficio è più casual, i gemelli con design discreto saranno i più indicati.

 

EXTRA LAVORO. Iconici sono i gemelli di Montblanc per i look grigio/nero con penna nel taschino, particolari i prêt-à-porter Hugo Boss, monocromo con disegni geometrici per non sfigurare. Ma poi ci sono i gemelli iper-colorati, quelli che indicano la professione, gli hobby, le iniziali o il segno zodiacale, con pietre più o meno preziose. Il gusto personale avrà la meglio.

 

COSA EVITARE. Oro e platino da evitare di giorno, ma rame, bronzo, acciaio, argento aiutano a rendere l'accessorio sportivo portabile anche con lo spezzato.

E l'orologio sarà il compagno di look.