Piazza Castello
Grave bambino
travolto da bus

Il luogo dell'incidente. COLORFOTO
Il luogo dell'incidente. COLORFOTO
21.02.2019

VICENZA. Grave incidente poco dopo mezzogiorno in piazza Castello. Un bambino di circa un anno e mezzo che stava attraversando la strada con il nonno è stato investito da un autobus che gli ha schiacciato un piede. Il piccolo, che ha riportato gravissime lesioni all'arto, è stato trasportato in ospedale da un'ambulanza del Suem in codice rosso.

 

In piazza Castello sono intervenuti carabinieri e polizia locale per i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. Non è ancora chiaro se il bimbo sia improvvisamente sfuggito al controllo del nonno o se sia stato l'autista del bus, durante la manovra di svolta da Porta Castello, a non accorgersi del piccolo.

 

La polizia locale invita chiunque abbia elementi utili alla ricostruzione della dinamica a rivolgersi al comando di contra' Soccorso Soccorsetto (telefono 0444545311, email polizialocale@comune.vicenza.it).

 

«Stiamo analizzando la dinamica dell'incidente in uno dei punti di maggior attraversamento pedonale del centro storico nonché snodo primario di tutte le linee del trasporto pubblico locale - ha precisato l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero -. È necessario capire cosa sia successo: con la polizia locale e i tecnici di Svt voglio comprendere bene la dinamica e valutare se sia necessario qualche intervento di messa in sicurezza in un punto dove, peraltro, non si sono mai verificati incidenti. A nome dell'amministrazione comunale esprimo piena vicinanza alla famiglia del bambino ma anche all'autista del mezzo su cui ora grava un peso enorme».

CORRELATI