Lo show colorato del foliage
Mandateci le vostre foto

La Rotonda nella foto di Mariangela Menara
La Rotonda nella foto di Mariangela Menara
01.11.2018

Cinquanta sfumature d'autunno. Quelle che, nei toni del rosso, dell'arancio, del giallo, dell'ocra, del terra di Siena, colorano viali, strade e parchi della città. Il lato bello dell'autunno, oltre le piogge e il maltempo, si chiama "foliage". La natura che cambia e si rivela in una decadenza solo apparente, adagiandosi in morbidi tappeti variopinti sui marciapiedi, è infatti il regalo più prezioso di questa stagione, tanto che la ricerca del "fogliame" più romantico e fiabesco è diventata, negli ultimi tempi, una sfida turistica globale.

 

Ma per godersi magnifici "foliage" non occorre neppure fantasticare sul Central Park di "Autumn in New York", sugli incantevoli panorami canadesi del Quebec, sui canali di Amsterdam o le dolci colline delle Langhe e del Monferrato. In bicicletta o a piedi, facendo jogging o portando a spasso il cane, Vicenza e la sua provincia offrono scorci suggestivi e inaspettati. 

 

Raccontate insieme a noi la magia dell'autunno attraverso i vostri scatti. Potete inviare le vostre foto via mail all'indirizzo redazioneweb@ilgiornaledivicenza.it, oppure condividerle tramite la pagina Facebook Il Giornale di Vicenza.it. Tutti gli scatti troveranno poi spazio sul sito internet del GdV, mentre le foto più belle saranno condivise anche sui social.

CORRELATI