La creatività
torna in fiera
con Abilmente

L'edizione di Abilmente Primavera apre i cancelli in Fiera giovedì
L'edizione di Abilmente Primavera apre i cancelli in Fiera giovedì
12.03.2018

VICENZA. Torna la magia di Abilmente, la festa della creatività  in programma da giovedì 15 marzo a domenica alla Fiera di Vicenza. Abilmente è la più grande manifestazione italiana dedicata alla manualità creativa e al "fai da te", che nell'edizione di primavera presenta 250 espositori in mostra e oltre 1000 workshop. Un’esperienza a 360 gradi per tutti i creativi e i curiosi che cercano ispirazione e nuove idee; l’occasione perfetta di ritrovo delle community creative d’Italia. 

 

LE NOVITÀ. Tra le novità, Abilmente live show, la nuova grande area eventi dedicata ai tutorial dal vivo. Da giovedì a domenica si susseguirà un continuo di tutorial, dimostrazioni e minicorsi di manualità creativa, per scoprire le ultime novità del settore; anche nel riciclo, fotografia, cucina creativa e cosmesi fai-da-te.

Attesa anche per l’installazione "Happy Hippy Crochet" di Daniela Cerri. "Happy Hippy" è una grande tenda in cui fermarsi, cimentarsi nella tecnica del crochet ma anche una soluzione per rivoluzionare gli spazi all’aperto o per creare un romantico angolo living con dettagli ricercati.

Sarà presente tra gli altri anche Asi, Associazione Scrappers Italia che si occupa di promuovere, divulgare e diffondere la tecnica creativa dello scrapbooking. E tra le riconferme, immancabili le “Isole della creatività”.

Nella hall 7 ci sarà l’Isola della creatività “Eco Chic” per chi ha a cuore l’ambiente e ospiterà anche la mostra monografica dell’artista ungherese Jana Sterbova, il "Knit café" curato dalle associate de “Sul filo dell’arte”, il gruppo di artiste del tricot e crochet tra i più attivi in Italia nello "urban kitting", la forma di street art che “colora” coi filati oggetti urbani e monumenti. Ci sarà anche "La via delle idee", l’area di Abilmente in cui artiste della manualità creativa presenteranno al pubblico le loro ultime novità. 

Nella hall 1 verrà, invece, allestita L’isola della creatività “Flower e garden design” per esplorare le tecniche e portarsi a casa nuove idee per ripensare con creatività, gusto e colore gli spazi del vivere quotidiano.