Gli amici decorano
la bara di Greta
per l'ultimo saluto

Il banco di scuola di Greta Luison, la vittima
Il banco di scuola di Greta Luison, la vittima
13.03.2019

SAN PIETRO IN GU. Una bara di legno grezzo, che sarà abbellita e decorata dagli amici di Greta. Sono stati fissati i funerali della studentessa diciottenne del liceo artistico Boscardin, deceduta domenica notte in un drammatico incidente a San Pietro in Gu. La cerimonia sarà celebrata alle 15 di venerdì nella chiesa parrocchiale del paese padovano. Quel giorno gli amici e i compagni di classe della giovane coloreranno e firmeranno il feretro, come ha deciso la famiglia.

 

Oggi, invece, si terrà la veglia. L'appuntamento è fissato per le 20.30 nello stesso luogo di culto. Dopodiché, alle 21.30, partirà la fiaccolata per ricordare Greta. L'intero paese, e non solo, si stringerà attorno ai genitori e al fratello della studentessa del Boscardin. La comunità è scossa dalla morte della giovane e il sindaco Gabriella Bassi ha proclamato il lutto cittadino.

 

L'indagine sulla tragedia è coordinata dal pubblico ministero padovano Cristina Gava, che ha concesso il nulla osta alla sepoltura della salma senza disporre l'autopsia. Il magistrato ha ritenuti sufficienti gli esami effettuati durante l'espianto degli organi della ragazza, che daranno una vita migliore ad altre persone.