Donne e tecnologia
Modella vicentina
tra le 15 più digitali

La modella vicentina Elisa D'Ospina è spesso ospite in tv
La modella vicentina Elisa D'Ospina è spesso ospite in tv
Matteo Guarda25.09.2018

MILANO. La vicentina Elisa D'Ospina è tra le 15 donne più influenti nel digitale, nella tecnologia e nel mondo dell'innovazione in Italia. La modella, presentatrice televisiva e blogger, è stata inserita nella classifica Digiwomen 2018 stilata ogni anno dalla rivista Digitalic e dedicata alle donne italiane che si sono distinte fino a diventare un punto di riferimento.

 

D'Ospina si trova al nono posto dietro, tra le altre, Alessandra Antonietti, fondatrice di Aria Wearables, al primo; all'astronauta Samantha Cristoforetti, al terzo, e alla giornalista Milena Gabanelli, al sesto, e davanti a Sarah Varetto, direttrice di Sky Tg24, quattordicesima, e a Clio Zammatteo, imprenditrice digitale, cofondatrice di CliomakeUp, che chiude.

 

Elisa D'Ospina è tra le più richieste modelle curvy italiane e una delle opinioniste più apprezzate della tv italiana. Laureata in scienze della comunicazione con specializzazione in psicologia, ospite fissa su Rai2 a Detto Fatto e opinionista a La vita in diretta su Rai1, si è distinta per l'impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare. «Non ho mai separato persona e personaggio - commenta -. Ho cercato di mantenere fede a me stessa con i miei pregi e i miei difetti. Sul web ho un rapporto diretto con chi mi segue accompagnandolo nella mia vita professionale e privata»