Colpi di pistola
vicino a pizzeria
Paura tra i clienti

L'uomo è stato denunciato da una volante della polizia
L'uomo è stato denunciato da una volante della polizia
11.10.2018

VICENZA. Spara quattro paio di colpi in aria, vicino ad una pizzeria a Borgo Casale e mette in allarme ristoratore e clienti che si asserragliano dentro al locale. Si scoprirà, poco dopo, con l'arrivo della volante della polizia, che si trattava di una scacciacani. Per l'accaduto è stato denunciato un giovane di 25 anni, sorpreso ubriaco mentre si aggirava nei dintorni della pizzeria "Belvedere" in strada Casale. L'uomo è stato trovato in possesso anche di un coltello, motivo per il quale è stato denunciato per porto abusivo di armi e disturbo della quiete pubblica

 

Ad avvertire gli spari è stato il proprietario della pizzeria Belvedere, in strada Casale 4, verso le 22.15 di ieri sera, mentre il locale era ancora affollato di clienti. Il gestore ha visto un uomo sparare dei colpi con una pistola a pochi metri di distanza dal locale, seminascosto da alcuni cassonetti. Ha dunque chiamato la polizia, invitando i clienti a restare calmi all'interno della pizzeria.

 

Subito dopo l'arrivo della volante, gli agenti hanno individuato l'uomo che ha sparato e ritrovato la scacciacani nascosta sotto la ruota di un'auto parcheggiata. Il 25enne in evidente stato d'ebbrezza è stato perquisito e gli è stato trovato addosso anche un coltello. È stato quindi denunciato.