La lotta di Giada
Contro il tumore
sfila in passerella

Giada Braggion con Bianca Guaccero, conduttrice del programma.G.D.
Giada Braggion con Bianca Guaccero, conduttrice del programma.G.D.
G.D.10.02.2019

ALTAVILLA VICENTINA. Una passerella con il sorriso per esorcizzare l’incubo di un male terribile. L’ha percorsa Giada Braggion, vicentina di Altavilla, 18 anni, colpita da una forma tumorale da quando ne aveva 15. Studente di ragioneria all’istituto tecnico economico Fusinieri, Giada è approdata nei giorni scorsi al talk show “Detto Fatto” di Rai Due, programma condotto da Bianca Guaccero che parla di moda, bellezza, fai da te, cucina o economia domestica. Giada Braggion è stata protagonista nel capitolo bellezza per il “biondo dei capelli”.

A scoprirla il valdagnese Andrea Donà, talent scout di modelle, che l’ha affidata all’hair designer Salvo Filetti. «Sono felice perché le ho fatto tornare il sorriso. Mi auguro che sia un messaggio anche per tante altre ragazze che hanno simili problemi». 

«È stata una splendida esperienza, però intanto vorrei finire gli studi», il commento di Giada. Che per il suo futuro dimostra di avere le idee chiare: «Vorrei trascorrere un anno all’estero fra Spagna e Inghilterra per una base solida sulle lingue in modo tale che al ritorno in Italia possa acquisire crediti importanti per lavorare nel mondo della moda».