Un oro e due argenti
La stella di Michael
brilla ancora sugli sci

Michael Carollo ha conquistato l’oro nel Gigante. FOTO DAL MASO
Michael Carollo ha conquistato l’oro nel Gigante. FOTO DAL MASO
S.D.M. 22.01.2019

FARA VICENTINO. Ormai non lo ferma più nessuno. Michael Carollo, 24 anni di Fara, continua a vincere sulle piste da sci. Il suo carnet si è appena arricchito di altre tre medaglie: un oro nello slalom gigante e due argenti nello slalom speciale e nella discesa libera, conquistate sbaragliando oltre 500 atleti alla 30a edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olimpics che si sono svolti a Bardonecchia.

«Michael è salito sul podio per tutte e tre le discipline che ha disputato - racconta con orgoglio il papà Emilio -. E pensare che quest’anno ha avuto pochissimo tempo per allenarsi. Eppure i suoi traguardi li ha raggiunti, migliorando tutti i tempi personali. Dopo la vittoria del Mondiale agli Special Olympics nel 2017, ha avuto un miglioramento esponenziale sia in autonomia che nella voglia di impegnarsi».

Michael è la dimostrazione che con forza e determinazione si può arrivare ovunque: anche avendo delle difficoltà gli ostacoli si possono superare. «Solo nel 2018 ha partecipato a 13 gare e in ognuna si è guadagnato le sue medaglie e tra queste contiamo già 20 ori nazionali» conclude papà Emilio.