Ruba a un'anziana
Ladra presa
grazie agli operai

I carabinieri allertati da alcuni operai edili
I carabinieri allertati da alcuni operai edili
04.09.2018

SANTORSO. Si era introdotta all’interno dell’appartamento di una donna 88enne di Santorso, sottraendo contanti per 200 euro. Ma è stata bloccata e arrestata dai carabinieri, grazie al tempestivo intervento di alcuni operai edili che erano al lavoro vicino all'abitazione dov'è avvenuto il furto.

Gli operai, richiamati dalle grida di aiuto dell'anziana derubata hanno chiesto l'intervento del 112 e soccorso la donna.

 

Il furto è avvenuto lunedì sera a Santorso, in vicolo della Pignatella. I carabinieri hanno arrestato Gloria Helt, 38enne, nota alle forze dell'ordine. La malvivente si era introdotta all’interno dell’appartamento. Accortasi dell’intrusione, la proprietaria richiedeva a gran voce aiuto. L’allarme è stato raccolto da alcuni operai edili.

L’immediato intervento di una pattuglia dei Carabinieri di Piovene Rocchette ha permesso quindi di bloccare ed arrestare l’intrusa. Nella mattinata di ieri la 38enne è stata portata in tribunale per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresto domiciliari