Santorso Nicole, best 50 tra gli influencer «Sono incredula»Santorso | Santorso

Nicole, best 50
tra gli influencer
«Sono incredula»

Nicole Pizzato mentre passeggia a Schio davanti al duomo di San Pietro
Nicole Pizzato mentre passeggia a Schio davanti al duomo di San Pietro
Ivano Tolettini 30.07.2018

SANTORSO. «La verità su questa selezione? Sono ancora incredula». Nicole Pizzato parla di getto.  Non se l’aspettava proprio di essere scelta dalla giuria internazionale tra i 50 influencer più importanti al mondo della sua categoria, “home&lifestyle”, per gli “Awards 2018” che saranno consegnati a Montecarlo il 7 ottobre dal principe Grimaldi.

Nicole Pizzato, 38 anni, mamma di Ginevra e residente a Santorso, qualche anno fa si è messa in testa di diventare una fashion blogger. Proveniente dal settore della moda, dov’è stata anche modella, lavora con partita Iva e con il suo sito NichyLove da anni si è ritagliata uno spazio che è cresciuto, a testimonianza che quando c’è creatività e capacità di guardare al domani ci si può inventare un mestiere cui in pochi a quell’epoca, parliamo del 2012 quando è iniziata la sua avventura social, avevano pensato. 

I numeri di Nicole parlano di 111 mila followers su Instagram, 25 mila su Facebook, 11 mila su Twitter e 15 mila utenti unici che ogni giorno sfogliano il suo sito NichyLove. Collabora con testate giornalistiche e inizia le sue giornate al computer prima delle 8 per concluderle, quando serve, anche a notte fonda. «Mi ritaglio gli spazi necessari per la famiglia, certo che essere selezionata come l’unica italiana nella mia categoria “home&lifestyle” mi rimpie di orgoglio», racconta Nicole, che ha pubblicato anche un paio di libri e che il percorso di scrittrice alla scoperta di sé, rappresenta una delle sue sfide. «Per ora - conclude - mi godo la selezione tra i migliori 50 influencer del mondo».