Barista "gourmet"
tra i 10 finalisti
del panino d'artista

Il panino vincitore dalla scorsa edizione del concorso
Il panino vincitore dalla scorsa edizione del concorso
08.01.2019

MAROSTICA. Un vicentino tra i dieci finalisti di "Artista del Panino". Giampietro Sartori, titolare del bar "Caffè Roma" di Marostica, è pronto alla sfida: proporrà ai giudici il suo il “Marostica Brunch” utilizzando un pane di segale dall’impasto soffice e briosciato farcito con sopressa vicentina dop, frittata di fichi e crema di robiola.  

A giudicare il suo panino, insieme a quelli degli altri dieci finalisti provenienti da tutta la penisola, una giuria composta da chef Rubio, Moreno Cedroni (2 Stelle Michelin) e Sonia Peronaci (fondatrice del sito di cucina Giallozafferano.it) che eleggerà i migliori "sandwich gourmet" d’Italia al Salone Sigep che si terrà a Rimini il 22 gennaio.

I finalisti in gara dovranno preparare la propria ricetta gourmet ispirandosi a un tema a scelta fra tradizionale regionale, dal mondo e veg in un tempo massimo di quindici minuti. Il concorso dedicato al pasto veloce e più gustoso della tradizione italiana è promosso dal Agritech di Vandemoortele Italia in collaborazione con Bargiornale.