Abusi su bimbo
Trovato e arrestato
un cinquantenne

Gli abusi risalgono al 2009
Gli abusi risalgono al 2009
LO.PA.07.01.2019

MAROSTICA. Si è conclusa l'altro ieri con l'arresto in centro storico a Padova del 50enne di Pianezze Roberto Pallattiero una brutta vicenda di abusi su un bambino che risale a dieci anni fa. L'uomo, riconosciuto colpevole di violenza sessuale su minore, dovrà ora scontare cinque anni e quattro mesi di reclusione.

 

Tutto era iniziato nel 2009 quando un bimbo, residente con la mamma nel Bassanese aveva confidato alcuni giochi strani ai quali era stato obbligato dall'adulto in un momento nel quale si era trovato da solo con lui. La madre, avendo capito che non si trattava di fantasie, è voluta andare a fondo della questione. Chiuse le indagini, Pallattiero era stato rinviato a giudizio e il successivo processo aveva confermato le accuse, chiudendosi con la condanna. Condanna poi diventata definitiva in Cassazione.

 

Lo scorso 14 dicembre è stato emesso un ordine di carcerazione a carico del 50enne da parte della Procura di Vicenza. Due giorni fa l'arresto: il cinquantenne è stato quindi portato in carcere a Padova dove sconterà la pena.