Folle raid in auto
contromano
Ecco il pirata

L'auto a fari spenti (a sinistra) e poi contromano lungo viale dei Martiri
L'auto a fari spenti (a sinistra) e poi contromano lungo viale dei Martiri
12.02.2019

BASSANO. Si stringe il cerchio attorno al responsabile dei danneggiamenti al Caffè Italia. Le telecamere del sistema di videosorveglianza hanno ripreso l’Alfa Romeo 147 di colore grigio che nella notte tra venerdì e sabato ha imboccato contromano viale dei Martiri e si è poi scagliata contro il plateatico del Caffè Italia, abbattendo tre paracarri storici

 

Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia locale proprio grazie alle immagini, l’Alfa ha imboccato viale dei Martiri provenendo da via Brigata Basilicata alle ore 3.30 di notte procedendo a fari spenti. Ha poi parcheggiato all’angolo con via XX settembre ed il conducente si è allontanato a piedi per poi riprendere l’auto alle 6.30 circa: ha quindi imboccato contromano viale dei Martiri, salendo sulla piazzetta a lato nord del Caffè Italia e uscendo in parte dal campo visivo delle telecamere. Dalle registrazioni è emerso comunque che l'auto, dopo aver abbattuto le tre colonne, è rimasta ferma circa 2 minuti; il conducente è sceso per poi ripartire con l’auto danneggiata e riprendere via Brigata Basilicata. 

 

Domani il sindaco Poletto formalizzerà la querela per il danneggiamento. Nel frattempo gli operai del magazzino comunale hanno ripristinato i tre paracarri storici divelti dall’impatto.

CORRELATI