Trovato morto
l'anziano sparito
nove giorni fa

Giovanni Covolo era sparito giovedì scorso
Giovanni Covolo era sparito giovedì scorso
Gerardo Rigoni 20.07.2018

LUSIANA. È stato ritrovato nei boschi tra le frazione Velo e Valle di Lusiana il corpo senza vita di Giovanni Covolo, l'84enne scomparso da giovedì  scorso e che da giorni carabinieri, carabinieri forestali, soccorso  alpino, protezione civile e associazione nazionale carabinieri stavano  cercando. Le operazioni di ricerca sono state coordinate dall'unita di  comando locale dei vigili del fuoco dove hanno operato gli specialisti Tas (topografia applicata al soccorso) i cinofili con la partecipazione dei carabinieri, del personale del soccorso alpino, la protezione civile e volontari. Complessivamente sono state impiegate oltre 200 persone, ma fino a stamattina nessuno sforzo ha portato ad alcun risultato.

Dopo la riorganizzazione delle operazioni di soccorso sono stati analizzati i percorsi fatti dai soccorritori individuando alcune fette di bosco non percorsi perché particolarmente impervi. Proprio in una zona in fortissima pendenza e caratterizzato da una  boscaglia particolarmente fitta, è stata rinvenuta la salma.

 

Da una prima ricostruzione, arrivato a Contrada Brunelli, l'anziano è andato lungo uno dei sentieri per tagliare verso casa. Ma durante il percorso si è perso ed è sceso lungo la ripida valletta dove ha perso la vita.

 

 

CORRELATI