Detta il suo pin
a finto acquirente
Spariti 3200 euro

Denunciati due truffatori
Denunciati due truffatori
05.10.2018

VAL LIONA. I carabinieri di Sossano hanno denunciato D.F., 49enne residente a Carpi, in provincia di Modena e A.B , 48enne di nazionalità marocchina, residente a Sassuolo, provincia di Modena. Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata da un operaio 35enne residente a Val Liona che sul sito www.subito.it, aveva inserito un annuncio per vendere una Fiat 124 Spider a 3.200 euro.
Dopo essere stato contattato tramite un’utenza telefonica risultata poi intestata al cittadino marocchino per la definizione delle modalità di vendita, è andato a uno sportello Postamat nella zona di Montecchio Maggiore e, seguendo le indicazioni telefoniche che gli venivano fornite, è stato indotto a comunicare  i codici pin delle sue due carte PostPay nell’errata convinzione di vedersi accreditata la somma concordata.
Gli autori del fatto, in realtà, carpendo la buona fede della parte lesa in questo modo provvedevano ad effettuare tre bonifici, dell’importo sopra indicato, tutti accreditati ad una carta PostPay risultata intestata all’indagato D.F.