Nubifragi
in arrivo
nel weekend

Domenica in arrivo forti piogge nel Veneto
Domenica in arrivo forti piogge nel Veneto
09.03.2018

MALTEMPO. Forti piogge in arrivo nel weekend. È confermato l’arrivo di una forte perturbazione atlantica nel weekend che porterà un’ondata di maltempo veloce ma incisiva. Domani, sabato le prime deboli piogge anche in Veneto. Domenica sarà la giornata peggiore con piogge e rovesci diffusi, anche di forte intensità con locali temporali o nubifragi.

«Il rialzo delle temperature per venti di scirocco, favorirà la fusione della neve. Questo fatto unitamente alle ingenti piogge potrebbe creare locali criticità idrogeologiche e piene dei corsi d’acqua” - avverte Ferrara di 3bmeteo.com - In particolare anche sul Veneto».

Questa perturbazione porterà, inoltre, nevicate anche abbondanti sulle nostre Alpi, ma a quote piuttosto elevate, oltre 1.400,1.800 metri.

 

Il mese di marzo si preannuncia decisamente scoppiettante attraverso una serie di perturbazioni che apporteranno periodicamente ondate di maltempo. Le pause di bel tempo saranno di breve durata ma le temperature saranno altalenanti, con clima a tratti anche freddo per il periodo.