Forti venti e neve
fino a 400 metri
Allerta in Veneto

La neve a Rifugio Campomulo (Gallio)
La neve a Rifugio Campomulo (Gallio)
19.11.2018

VENEZIA. Lo stato di «attenzione» per vento forte sulle Prealpi e sulla costa, e per nevicate oltre i 4-600 metri, è stato diffuso oggi dal Centro Funzionale Decentrato di Protezione civile del Veneto.

In particolare, fino alle ore 14 di domani, martedì 20 novembre, è previsto un rinforzo di venti da Est, a tratti forti sulle dorsali prealpine, sulla costa, in particolare quella centro-meridionale, e pianura; bora moderata-tesa sul resto della pianura. Le nevicate sono previste tra la tarda serata di oggi e il primo mattino di domani, modeste fino a quote collinari, con possibili locali episodi fino a qualche fondovalle prealpino, con accumuli comunque scarsi. Possibile la formazione di ghiaccio, per cui è stato raccomandato agli enti gestori delle infrastrutture stradali e ferroviarie di garantire la funzionalità e la sicurezza.

 

Intanto la prima neve è già arrivata sulle montagne vicentine. I fiocchi nel corso della giornata sono scesi sul Pasubio e sul Grappa; nel pomeriggio deboli fiocchi anche in Altopiano, soprattutto in quota, ma anche in alcuni centri abitati della conca. 

CORRELATI