Zanini esonerato
Ora il Vicenza
richiama Lerda

Il tecnico Nicola Zanini è stato esonerato
Il tecnico Nicola Zanini è stato esonerato
Giancarlo Tamiozzo 26.03.2018

SERIE C. Il Vicenza ha deciso di esonerare il tecnico Nicola Zanini. La squadra verrà affidata a Franco Lerda, ancora sotto contratto con la società biancorossa. 

L'allenatore piemontese era stato chiamato nel marzo del 2016 a seguito dell'esonero di  Pasquale Marino, aveva condotto la squadra alla salvezza in Serie B  ed era stato allontanato nell'ottobre successivo.  Zanini nel corso di questa tribolata stagione era stato "promosso" dalla Berretti per sostituire Alberto Colombo. Il Vicenza, fallito e invischiato in una situazione di classifica assai difficile, è reduce dalla brutta sconfitta in casa del Renate e sabato, alle 16.30 al Menti, giocherà con il Santarcangelo un vero e proprio spareggio salvezza. 

 

Di seguito il comunicato ufficiale della Società

 

Il Curatore informa la Città, i Tifosi, il Team della Società e tutto il Settore Giovanile che ha chiesto al sig. Franco Lerda e al Sig. Giacomo Chini di guidare la Prima Squadra del Vicenza Calcio fino alla fine del campionato.

 

Con grande affetto e stima ringrazio Mister Nicola Zanini e Mister Giorgio Sterchele per l’impegno, la dedizione e la volontà offerta alla Squadra, al Team e ai Tifosi.

 

Il Curatore chiede a tutti i Tifosi di continuare a sostenere la Squadra per l’importante sfida di sabato contro il Santarcangelo Calcio con il solito Calore e la solita Passione di Sempre.