Vicenza, a Gubbio
un punticino
che serve a poco

Vicenza in campo a Gubbio
Vicenza in campo a Gubbio
22.12.2017

GUBBIO (4-4-2): Volpe, Paramatti, Burzigotti, Piccinni, Kalombo, Cazzola (1' st Malaccari), Giacomarro, Sampietro, Ciccone (26' st Jallow), Casiraghi (42' st Libertazzi), Marchi (26' st De Silvestro).

A disposizione: Costa D., Paolelli, Conti, Pedrelli, Bergamini, Fumanti, Manari. Allenatore: Pagliari

 

VICENZA (4-2-3-1): Valentini; Malomo, Crescenzi, Milesi, Giraudo; Romizi, Alimi; De Giorgio, Tassi (19' st Di Molfetta), Giacomelli (29' st Giusti); Lanini. 

A disposizione: Fortunato, Costa B., Magri, Bianchi, Turi, Tardivo, Sbrissa, Tassi. Allenatore: Zanini

 

ARBITRO: Di Cairano di Ariano Irpino

 

RETI: 7' pt Marchi (G) rig.; 22' st Lanini (V)

 

NOTE: ammoniti Cazzola, Malaccari (G), Fortunato (V)

 

SECONDO TEMPO

 

45'+3 Finisce qui: 1-1 tra Gubbio e Vicenza. Allo scadere l'ultima chance per il Vicenza, con la conclusione murata dalla difesa del Gubbio. Discreta la prova dei biancorossi, che possono recriminare per non aver sfruttato le tante occasioni create. Per la squadra di Zanini, che in classifica sale a quota 21, si tratta del terzo risultato utile consecutivo. Ma la vera partita, ormai, non si gioca più in mezzo al campo...

 

45' 3 minuti di recupero

 

42' Cambio per il Gubbio: esce Casiraghi, entra Libertazzi

 

41' Ancora grande occasione per il Vicenza, con Lanini che fa tutto bene ma si vede respingere il suo destro da Volpe. Biancorossi che stanno provando a vincere la gara. 

 

33' Gubbio vicinissimo al gol: uscita non certo impeccabile di Valentini, il pallone finisce tra i piedi di Malaccari che calcia a rete ma il suo tiro lambisce il palo 

 

31' ammonito Malaccari per un fallo da tergo su Giraudo

 

29' Cambio anche per il Vicenza: esce Giacomelli, al suo posto Giusti. 

 

26' Doppio cambio nel Gubbio: fuori Marchi e Ciccone, dentro De Silvestro e Jallow

 

22' GOL VICENZA LANINI. Pareggio dei biancorossi con uno splendido stacco di testa di Lanini su una punizione calciata da De Giorgio: 1-1. Nel corso dei festeggiamenti per il gol ammonito il portiere in seconda Fortunato.

 

19' primo cambio per il Vicenza, fuori Tassi dentro Di Molfetta

 

15' Primo quarto d'ora di questa ripresa con il Gubbio avanti 1-0, ma è sempre il Vicenza a fare la partita. 

 

14' ammoniti Piccinni e De Giorgio

 

1' Iniziata la ripresa. Nel Gubbio Malaccari prende il posto di Cazzola.

 

PRIMO TEMPO

 

45' Finisce il primo tempo: 1-0 per il Gubbio. Biancorossi pur senza brillare sono andati vicini al gol in più di un'occasione, l'ultima proprio allo scadere con Alimi, ben imbeccato in area, ma il suo controllo non è stato dei migliori e l'azione è sfumata. Il Gubbio, una volta trovato il vantaggio, si è affidato a veloci ripartenze che hanno creato qualche grattacapo alla retroguardia berica. 

 

35' ammonito Cazzola

 

31' Vicenza ancora ad un passo dal pareggio con Lanini che di testa, sugli sviluppi di un corner, manda di poco alto sopra la traversa.

 

30' Si accende la partita, con il Vicenza che è andato vicinissimo al pareggio. Al 20' ottima occasione per Lanini, che raccoglie un cross basso di Giacomelli ma non riesce a centrare lo specchio della porta. Al 24' doppia occasione: prima Giacomelli in acrobazia costringe Volpe ad un grande intervento e sul prosieguo dell'azione è Tassi, dal limite dell'area, a calciare fuori d'un soffio. Sul fronte opposto è Cazzola al 27' che obbliga Valentini a deviare in corner.

 

15' Primo quarto d'ora con il Vicenza che non si è fatto praticamente mai vedere dalle parti di Volpe. Continua incessante intanto il tifo dei sostenitori biancorossi giunti a Gubbio

 

7' GOL GUBBIO Marchi dagli undici metri non sbaglia. Vicenza subito sotto

 

6' Rigore per il Gubbio: intervento irregolare di Tassi su Ciccone

 

1' Partiti. Vicenza in maglia bianca. "Gioca col cuore, Vicenza gioca col cuore", scandiscono i tifosi biancorossi al seguito.

CORRELATI