Vi.Fin.-Sanfilippo
«Closing positivo»
Ma niente stipendi

Sanfilippo e Franchetto dal notaio. COLORFOTO
Sanfilippo e Franchetto dal notaio. COLORFOTO
18.12.2017

VICENZA. ore 22 «La vicenda Vicenza calcio è giunta al termine con closing positivo». A comunicarlo, in una nota congiunta, sono Marco Franchetto e Fabio Sanfilippo. «Dopo ore estenuanti di trattativa, l’accordo è stato raggiunto tant’è che alle ore 15:25 ci si è recati in banca per adempiere al pagamento stipendi - prosegue la nota -. Causa di un errore sui certificati azionari che dovevano essere trasferiti pertanto annullati e riemessi nuovamente, non è stato fattibile tecnicamente il versamento pertanto rientrati dal notaio dove davanti alla troupe di VideoMedia che ci ha visti rientrare alle 15:40 abbiamo chiesto la cortesia di attendere le correzioni».

In serata Sanfilippo è intervenuto telefonicamente anche a Tva Vicenza nel corso della trasmissione "Rigorosamente Calcio", ribadendo che il gruppo da lui rappresentato «ha rilevato il Vicenza» e che lui stesso sarà il prossimo presidente del club biancorosso.

 

ore 18 Dopo l'assemblea dei soci di questa mattina, nella quale Fabio Sanfilippo è stato nominato amministratore unico, non sono buone notizie quelle che arrivano da via Schio. Da quanto trapela, infatti, gli stipendi e i contributi relativi ai mesi di settembre e ottobre non sono stati pagati: il Vicenza rischierebbe quindi 2 punti di penalizzazione.

Nel frattempo Fabio Sanfilippo e Marco Franchetto nel corso del pomeriggio si sono ritrovati nello studio notarile Muraro-Cardarelli in via Cattaneo. La riunione è ancora in corso.

 

ore 11.30 Si è conclusa l’assemblea totalitaria del Vicenza calcio. Come previsto è stato azzerato il c.d.a. composto da Francesco Pioppi, Marco Franchetto, Gian Luigi Polato e Leonardo Adamo. Amministratore unico è stato nominato Fabio Sanfilippo, rappresentante della cordata piemontese intenzionata a rilevare il Vicenza. Ora però si attende che gli atti siano sottoscritti da un notaio, condizione imprescindibile affinché si concretizzi questo primo passo verso il passaggio vero e proprio delle azioni del Vicenza da Vi. Fin. al gruppo piemontese. (G.T.)

CORRELATI