Troppo Monza
Il Lane "tiene"
solo un tempo

La delusione dei giocatori del Lane. FOTO TROGU
La delusione dei giocatori del Lane. FOTO TROGU
12.02.2019

MONZA (4-3-1-2): Guarna; Lepore (39' st Chiricò), Scaglia, Negro, Anastasio; Armellino, Galli (43' st Palazzi), Lora (22' st Bearzotti); D'Errico; Marchi, Reginaldo (43' st Marconi). Allenatore: Brocchi

A disposizione: Sommariva, Fossati, De Santis, Tomaselli, Tentardini, Di Paola, Ceccarelli, Otelè.  

 

L.R. VICENZA (4-3-2-1): Grandi; D. Bianchi (1' st Bizzotto), Pasini, Mantovani, Martin; N. Bianchi (21' st Zarpellon), Pontisso (21' st Bovo), Zonta; Guerra (21' st Arma), Giacomelli (37' st Tronco); Maistrello. Allenatore: Serena

A disposizione: Albertazzi, Laurenti, Tronco, Bonetto, Stevanin, Gashi. 

 

ARBITRO: Bitonti di Bologna

 

RETI: 14' st Lora (M), 28' st D'Errico

 

SECONDO TEMPO

 

Finisce 2-0 per il Monza. Vicenza che ha retto un tempo contro la corazzata Monza, con la squadra di Brocchi che ha meritato la vittoria. Lane che ora deve pensare alla sfida di sabato al Menti contro la Fermana per cercare quella vittoria casalinga che manca dall'11 novembre scorso.

 

43' Nel Monza fuori Reginaldo e Galli, dentro Marconi e Palazzi

 

39' Cambio anche nel Monza: fuori Lepore, dentro Chiricò

 

37' Ultimo cambio nel Vicenza: fuori Giacomelli, al suo posto Tronco

 

28' GOL MONZA 2-0 D'Errico. Raddoppio dei padroni di casa: cambio di gioco di Armellino a pescare D'Errico sulla destra, il capitano del Monza punta Pasini, rientra sul destro e fulmina Grandi sul primo palo.

 

22' Brocchi risponde con Bearzotti al posto di Lora

 

21' Prova a mescolare le carte Serena con un triplo cambio: dentro Bovo, Zarpellon e Arma, fuori Pontisso, N. Bianchi e Guerra

 

20' Fiammata del Vicenza con il solito Giacomelli: sulla sua conclusione dal limite si distende Guarna e devia in angolo. La squadra di Serena sta comunque facendo molto fatica in questo secondo tempo.

 

14' GOL MONZA 1-0 Lora. Cross di Anastasio sul quale saltano Bizzotto e Marchi, palla deviata che finisce sui piedi di Lora, tutto solo sul secondo palo, che di destro fa secco Grandi

 

1' Vicenza in campo con una novità: Bizzotto al posto di Davide Bianchi, con Pasini che agirà sulla corsia di destra

 

PRIMO TEMPO

 

45' Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Monza e Vicenza. Gara giocata a ritmi piuttosto alti, con il Vicenza che dopo un buon avvio ha sofferto la pressione del Monza nella parte centrale, ma nel finale è riuscito a rendersi pericoloso in contropiede in un paio di occasioni.

 

41' Ancora Vicenza pericoloso. Ripartenza veloce sull'asse Zonta-Martin che crossa in area dove Guerra è bravissimo ad appoggiare di prima per l'accorrente Giacomelli, il cui tiro è però ribattuto da Scaglia.

 

37' Il Vicenza finalmente si rifà vedere dalle parti di Guarna. Ottima combinazione sull'out di sinistra tra Giacomelli e Martin, bel cross sul quale Guerra si coordina per la battuta al volo, ma la conclusione è debole con Guarna che para a terra senza troppa difficoltà.

 

30' Cresce il Monza, soffre il Vicenza. Dopo un buon avvio i biancorossi hanno rischiato grosso in almeno due occasioni: padroni di casa che in questa fase della gara hanno in mano il pallino del gioco.

 

26' Gol annullato al Monza. Conclusione di Negro sugli sviluppi di calcio d'angolo e grande respinta di Grandi, sulla palla si avventano lo stesso Grandi e Armellino con quest'ultimo che mette dentro, ma a detta del direttore di gara con un intervento giudicato falloso. Vibranti le proteste di Brocchi in panchina e di tutti i giocatori del Monza. 

 

22' Occasionissima Monza: perde malamente palla Davide Bianchi in mezzo al campo, Reginaldo si invola e scarica per D'Errico che appena dentro l'area spara alto sopra la traversa.

 

15' Ancora 0-0 tra Monza e Vicenza. Poche le emozioni sin qui, ma gara molto combattuta. Il Vicenza ha provato a pungere con Guerra (1' tiro dal limite che non ha impensierito Guarna) e Giacomelli (6' incursione sulla sinistra e tiro sul primo palo deviato in angolo da un difensore). Al 14' si vede il Monza con una bella combinazione Armellino-Marchi, palla a Lora che si incunea in area ma la sua conclusione viene deviata in angolo dalla difesa biancorossa

 

1' È iniziata la sfida: Vicenza in completo nero. Serena in attacco si affida a Maistrello, mentre in mezzo al campo è costretto a dare forfait Cinelli, colpito dalla febbre.