Al vicentino
Di Giacomo
il Tricolore

23.10.2015

Grazie al quarto posto ottenuto nell’Ultra Trail del Tartufo Fabio Di Giacomo ha conquistato il titolo italiano nella Ultra Skymarathon Series. Il campionato italiano sulla lunghissima distanza era articolato su cinque prove organizzate in località di altrettante regioni del centro-nord. Una di queste era la vicentina Trans d’Havet. L’atleta di origine caltranese, attualmente in Lombardia per lavoro, ha ottenuto un successo insperato alla vigilia dato che pratica la corsa sulla lunga distanza da un tempo relativamente breve.

Le sue prestazioni sono però migliorate molto rapidamente e grazie alla regolarità nei risultati il successo è ora suo. L’ultima prova corsa nei dintorni di Calestrano, Appennino parmense per una lunghezza di 66 chilometri, gli ha consentito di controllare i battistrada di giornata in quanto non gli serviva un successo pieno ma, piuttosto, confermare la sua regolarità ad alto livello.

La gara emiliana ha registrato il successo di Marco Menegardi primo al traguardo in 6ore 52’38”.

Nella classifica delle Ultra Ski Marathon Series il runner vicentino precede Nicola Fasoli (Verona Trail Runners) e Gabriele Farra (San Giacomo). R.A.