Per il Vicenza
debutto al Menti
contro la Giana

La prima giornata del Girone B. FOTO TAMIOZZO
La prima giornata del Girone B. FOTO TAMIOZZO
12.09.2018

FIRENZE. ore 12.50 Manca l'ufficialità da parte della Lega, ma quasi sicuramente la sfida tra Vicenza e Giana Erminio si giocherà al Menti domenica 16 alle 18.30.

 

Clicca qui per il calendario completo del Girone B

Clicca qui per il calendario completo del L.R. Vicenza

 

ore 12.30 Il calendario del Vicenza

 

1a: L.R. Vicenza-Giana Erminio

2a: Renate-L.R. Vicenza

3a: L.R. Vicenza-Rimini

4a: Feralpisalò-L.R. Vicenza

5a: L.R. Vicenza-Vis Pesaro

6a: Pordenone-L.R. Vicenza

7a: L.R. Vicenza-Monza

8a: Fermana-L.R. Vicenza

9a: L.R. Vicenza-Virtus Vecomp Verona

10a: Imolese-L.R. Vicenza

11a: L.R. Vicenza-Sambenedettese

12a: Triestina-L.R. Vicenza

13a: L.R. Vicenza-Sudtirol

14a: Ternana-L.R. Vicenza

15a: L.R. Vicenza-Teramo

16a: Gubbio-L.R. Vicenza

17a: L.R. Vicenza-Ravenna

18a: A.J. Fano-L.R. Vicenza

19a: L.R. Vicenza-Albinoleffe

 

ore 12.10 Esordio casalingo per il L.R. Vicenza che ospiterà al Menti la Giana Erminio. All'ultima giornata invece sfida contro l'Albinoleffe (andata il 26 dicembre al Menti, ritorno il 5 maggio a Bergamo). 

 

Questa la prima giornata del Girone B:

 

Fermana-Virtus Vecomp Verona

Gubbio-Ravenna

Imolese-Albinoleffe

L.R. Vicenza-Giana Erminio

Monza-Feralpisalò

Pordenone-Fano

Sambenedettese-Renate

Sudtirol-Teramo

Ternana-Rimini

Triestina-Vis Pesaro

 

A breve il calendario completo dei biancorossi.

 

ore 12.05 Il via ufficiale del campionato sarà mercoledì 19 settembre, con la possibilità per chi vuole, in caso di accordo tra i due club interessati, di anticipare a domenica 16 o lunedì 17.

 

ore 12 Prima della compilazione ha preso la parola il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina. «Ieri sera - ha spiegato - abbiamo scritto al commissario della Figc che chiediamo ufficialmente, come abbiamo fatto soprattutto a seguito di una delibera assembleare unanime, le 7 promozioni in serie B a partire dalla stagione 2018/19». Per Gravina «un format a 19 squadre in B non esiste, esiste un format sancito nelle carte federali che parla di una serie B a 22». E il format della B a 22 squadre, secondo Gravina, «va ripristinato a fine campionato, come stabilito nelle norme, e come sancito nel comunicato ufficiale del commissario che ha chiarito che il format a 19 è solo per la stagione 2018/19». «Noi non ci costituiamo parte civile, noi ci costituiremo preso gli organi di giustizia perché il format della serie B venga ripristinato a 22. Poi parleremo di riforma dei campionati: però prima azzeriamo queste forme di arroganza nell'esercizio dell'attività di politica federale, poi parleremo anche di riforma dei campionati».

 

ore 11.30 Pochi i dirigenti presenti a Firenze. Per il Vicenza c'è il direttore generale Paolo Bedin.

 

ore 11 È il giorno della compilazione dei calendari di Serie C. Finalmente. Il sorteggio, a partire dalle 11.30, avverrà nella sede della Lega Pro, a Firenze. Da definire anche la data della prima giornata, inizialmente prevista per domenica. Al momento l'ipotesi più plausibile è un avvio in notturna, tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre.

 

Questi i tre gironi diramati nella serata di ieri:

 

GIRONE A: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella.

 

GIRONE B: Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro.

 

GIRONE C: Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.

CORRELATI