Per il Vicenza
debutto al Menti
contro la Giana

FIRENZE. ore 12.50 Manca l'ufficialità da parte della Lega, ma quasi sicuramente la sfida tra Vicenza e Giana Erminio si giocherà al Menti domenica 16 alle 18.30.
Clicca qui per il calendario completo del Girone B
Clicca qui per il calendario completo del L.R. Vicenza
ore 12.30 Il calendario del Vicenza
1a: L.R. Vicenza-Giana Erminio
2a: Renate-L.R. Vicenza
3a: L.R. Vicenza-Rimini
4a: Feralpisalò-L.R. Vicenza
5a: L.R. Vicenza-Vis Pesaro
6a: Pordenone-L.R. Vicenza
7a: L.R. Vicenza-Monza
8a: Fermana-L.R. Vicenza
9a: L.R. Vicenza-Virtus Vecomp Verona
10a: Imolese-L.R. Vicenza
11a: L.R. Vicenza-Sambenedettese
12a: Triestina-L.R. Vicenza
13a: L.R. Vicenza-Sudtirol
14a: Ternana-L.R. Vicenza
15a: L.R. Vicenza-Teramo
16a: Gubbio-L.R. Vicenza
17a: L.R. Vicenza-Ravenna
18a: A.J. Fano-L.R. Vicenza
19a: L.R. Vicenza-Albinoleffe
ore 12.10 Esordio casalingo per il L.R. Vicenza che ospiterà al Menti la Giana Erminio. All'ultima giornata invece sfida contro l'Albinoleffe (andata il 26 dicembre al Menti, ritorno il 5 maggio a Bergamo).
Questa la prima giornata del Girone B:
Fermana-Virtus Vecomp Verona
Gubbio-Ravenna
Imolese-Albinoleffe
L.R. Vicenza-Giana Erminio
Monza-Feralpisalò
Pordenone-Fano
Sambenedettese-Renate
Sudtirol-Teramo
Ternana-Rimini
Triestina-Vis Pesaro
A breve il calendario completo dei biancorossi.
ore 12.05 Il via ufficiale del campionato sarà mercoledì 19 settembre, con la possibilità per chi vuole, in caso di accordo tra i due club interessati, di anticipare a domenica 16 o lunedì 17.
ore 12 Prima della compilazione ha preso la parola il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina. «Ieri sera - ha spiegato - abbiamo scritto al commissario della Figc che chiediamo ufficialmente, come abbiamo fatto soprattutto a seguito di una delibera assembleare unanime, le 7 promozioni in serie B a partire dalla stagione 2018/19». Per Gravina «un format a 19 squadre in B non esiste, esiste un format sancito nelle carte federali che parla di una serie B a 22». E il format della B a 22 squadre, secondo Gravina, «va ripristinato a fine campionato, come stabilito nelle norme, e come sancito nel comunicato ufficiale del commissario che ha chiarito che il format a 19 è solo per la stagione 2018/19». «Noi non ci costituiamo parte civile, noi ci costituiremo preso gli organi di giustizia perché il format della serie B venga ripristinato a 22. Poi parleremo di riforma dei campionati: però prima azzeriamo queste forme di arroganza nell'esercizio dell'attività di politica federale, poi parleremo anche di riforma dei campionati».
ore 11.30 Pochi i dirigenti presenti a Firenze. Per il Vicenza c'è il direttore generale Paolo Bedin.
ore 11 È il giorno della compilazione dei calendari di Serie C. Finalmente. Il sorteggio, a partire dalle 11.30, avverrà nella sede della Lega Pro, a Firenze. Da definire anche la data della prima giornata, inizialmente prevista per domenica. Al momento l'ipotesi più plausibile è un avvio in notturna, tra martedì 18 e mercoledì 19 settembre.
Questi i tre gironi diramati nella serata di ieri:
GIRONE A: Albissola, Alessandria, Arezzo, Arzachena, Carrarese, Cuneo, Gozzano, Juventus U23, Lucchese, Novara, Olbia, Piacenza, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Pro Patria, Pro Piacenza, Pro Vercelli, Robur Siena, Virtus Entella.
GIRONE B: Albinoleffe, Fano, Feralpisalò, Fermana, Giana Erminio, Gubbio, Imolese, Monza, Pordenone, Ravenna, Renate, Rimini, Sambenedettese, Sudtirol, Teramo, Ternana, Triestina, L.R. Vicenza Virtus, Virtus Vecomp Verona, Vis Pesaro.
GIRONE C: Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese.