"Pallone d'oro"
Concorso al via
Primo tagliando

Pallone d'oro del calcio vicentino
Pallone d'oro del calcio vicentino
Marta Benedetti10.02.2018

Il Giornale di Vicenza lancia una nuova iniziativa per mettere in vetrina i protagonisti del calcio dilettantistico della nostra provincia. Si chiama Il Pallone d'Oro del calcio vicentino.

 

Il fischio d'inizio verrà dato domenica 11 febbraio: possono partecipare i giocatori e le giocatrici che militano nelle squadre vicentine di serie D, Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda, Terza categoria, giocano nei campionati di calcio a cinque, o fanno parte di una formazione che disputa tornei riservati al calcio femminile e tutti coloro che sono tesserati per le formazioni dei campionati amatoriali.

 

I diversi campionati e le categorie sono stati distribuiti in più raggruppamenti per facilitare le votazioni e formulare sei classifiche. Risulteranno vincitori gli atleti che al termine della iniziativa avranno ottenuto più voti. Le preferenze vengono espresse utilizzando l'apposita scheda originale che sarà pubblicata tutti i giorni sull'edizione cartacea del Giornale di Vicenza. Ogni scheda riporterà: nome e cognome, età, ruolo, squadra di appartenenza e categoria disputata del giocatore votato. Fino al termine dei campionati, sul quotidiano in versione cartacea verrà pubblicato un tagliando-voto che potrà valere 10 punti ma anche 50 e 100 punti. 

 

Le schede dovranno essere consegnate a mano al Giornale di Vicenza, nella sede di Vicenza, in via Fermi 205, o inviate per posta a Il Giornale di Vicenza, concorso il Pallone d'Oro.

 

Queste, le sei classifiche: 1. Serie D ed Eccellenza, 2. Promozione e Prima categoria, 3. Seconda e Terza categoria, 4. Calcio a cinque, 5. Calcio femminile, indistintamente dai campionati e compreso il calcio a cinque, 6. Campionati amatoriali.

 

Ogni settimana, sul GdV, saranno aggiornate le diverse classifiche, mentre dal martedì alla domenica e per tutta la durata dell'iniziativa, verrà pubblicata una pagina dedicata al Pallone d'Oro con interviste, commenti e foto dei protagonisti.

Al termine dei campionati, dopo metà maggio, il Giornale di Vicenza organizzerà un evento per le premiazioni dei vincitori di ogni classifica. Verrà inoltre consegnato un riconoscimento al calciatore più votato in assoluto e un premio spetterà anche alla squadra più votata. 
 

Condividi la notizia