Campionati italiani Ceccon stupisce con la manita d'oro

Il nuotatore Thomas Ceccon
Il nuotatore Thomas Ceccon
Antonio Simeone26.03.2015

La manita di Thomas Ceccon illumina i Criteria Kinder di Riccione, i campionati italiani invernali giovanili. Cinque medaglie d'oro nella categoria Ragazzi 2001 rappresentano un'impresa unica nella storia del nuoto vicentino.
Già lo erano le quattro vinte dal giovane vicentino nelle prime due giornate di gara. La prima era arrivata lunedì nei 200 misti, le altre tre martedì nei 100 dorso (con il nuovo record della manifestazione), nei 100 farfalla e nei 400 misti, anche qui con il nuovo limite dei campionati. La cosa impressionante, al di là del miglioramento del vecchio limite tricolore, sono i 7 secondi e 24 centesimi in meno del suo fresco personale stabilito il 21 dicembre scorso
Ieri c'era solo da completare il trionfo tricolore.
Nei 200 dorso, Thomas ha frantumato l'ennesimo record della manifestazione, anche questo di Lorenzo Glessi (2'03”38), stabilito nel 2012. Il quattordicenne della Leosport ha spezzato la concorrenza vincendo in 2'01”95 con oltre sette secondi di vantaggio sul napoletano Samuele De Rinaldi e quasi otto sul romano Alessio Perrone. Il quinto oro, la manita. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola