La Juve resiste
a Barcellona
ed è semifinale

FAN19.04.2017

BARCELLONA (Spagna). È dolcissima la notte catalana per la Juventus e i suoi 4.000 tifosi che festeggiano sotto i riflettori nell’ultimo anello del monumentale Camp Nou. Dopo il travolgente 3-0 di otto giorni fa allo Stadium lo 0-0 a Barcellona vale un posto nelle semifinali. L’impresa è di quelle storiche: altro che "remuntada" del Barça, la Juventus è riuscita in due partite a non far segnare lo straccio di un gol ai blaugrana, abituati da sempre alle scorpacciate al Camp Nou.

 

Il bunker di Allegri, con un un 4-2-3-1 spesso ripiegato nel 4-4-1-1, ha resistito benissimo. La BBC Buffon-Bonucci-Chiellini ha detronizzato la MSN dell’attacco dei miracoli del Barca: solo 13 angoli, un paio di parate di Buffon, sempre protagonista. Alla fine Neymar era il più distrutto, consolato dall’ex compagno Dani Alves, Messi forse il più deluso, Suarez il più deludente.

 

Venerdì a Nyon, in Svizzera, il sorteggio. Nell'altro quarto di finale il Monaco, già vittorioso in Germania, ha battuto 3-1 il Borussia Dortmund. Ieri invece a strappare il pass per le semifinali erano state Atletico Madrid e Real Madrid.

Condividi la notizia