Sport La città abbraccia il nuovo Vicenza targato RossoSport | Sport

La città abbraccia
il nuovo Vicenza
targato Rosso

La presentazione dei biancorossi in piazza dei Signori. COLORFOTO
La presentazione dei biancorossi in piazza dei Signori. COLORFOTO
 
M.B.11.09.2018

VICENZA. ore 21.05 «Arriveremo dove noi, tutti insieme,potremo arrivare», ha detto ancora Rosso.

 

ore 21 Sul palco arriva Renzo Rosso che viene coperto da applausi e cori da parte dei tifosi. Le sue parole: «La mia visione è mettere insieme una città, non sarà la mia squadra. Sto dedicando tantissimo tempo al Vicenza, c'è un lavoro enorme dietro le quinte e non potete immaginare quanti problemi abbiamo trovato una volta che ci siamo insediati».

La gente ha risposto con lunghi applausi e ha dimostrato di non aver dimenticato il passato: due cori, ovviamente tutt'altro che elogiativi, sono stati riservati a Sergio Cassingena e Gian Luigi Polato.

 

ore 20.55 Il tecnico Giovanni Colella: «Ho un gruppo che lavora tantissimo e ha voglia di ricompensare questa tifoseria. Siamo fiduciosi e convinti di fare un grande campionato».

 

ore 20.50 Applausi per la squadra e soprattutto per l' intervento del capitano Nicola Bizzotto: «L'entusiasmo della gente ci dà una grande carica. Ci sentiamo in dovere di dare il massimo». In piazza dei Signori si accendono i fumogeni e si alza il coro "Lane Alè, Lane Alè, Lanerossi Alè".

 

ore 20 È tutto pronto per la serata di presentazione del Vicenza. Piazza dei Signori si sta pian piano riempendo (al momento ci saranno circa un migliaio di persone) e tra poco partirà la scaletta. Interverranno il sindaco Francesco Rucco, il direttore generale del Vicenza Paolo Bedin e il tecnico Giovanni Colella. Dopo la sfilata di alcune delle formazioni giovanili e della prima squadra, il patron Renzo Rosso farà il suo saluto alla città. 

CORRELATI