L.R. Vicenza
L'ok della Figc
al nuovo nome

Tifosi esultano, è arrivato l'ok alle denominazione L.R. Vicenza
Tifosi esultano, è arrivato l'ok alle denominazione L.R. Vicenza
05.07.2018

L.R. Vicenza Virtus ora è ufficiale. È arrivato oggi l'ok della Figc al cambio di denominazione sociale. Il commissario straordinario della Federcalcio, Roberto Fabbricini, oggi ha deliberato l’autorizzazione del cambio di denominazione sociale della società Bassano Virtus 55 Soccer Team Spa in L.R. Vicenza Virtus Spa, con il trasferimento a Vicenza della sede sociale.

Lo rende noto la nuova società, nata dall’acquisizione del ramo d’azienda del fallito Vicenza Calcio da parte di Renzo Rosso e dalla fusione annunciata con il Bassano Virtus.

 

Con un comunicato, la Figc concede il cambio di denominazione sociale e approva il trasferimento a Vicenza della sede sociale della società calcistica.

«Vista la richiesta di cambio di denominazione sociale e di sede sociale presentata in data 25 giugno 2018 dalla società Bassano Virtus 55 Soccer Team S.p.A, esaminato il progetto, presentato a corredo dell'istanza, che prevede il coinvolgimento di tutte le realtà della provincia di Vicenza, compresa quella di Bassano del Grappa, l'unione delle risorse tecniche, sportive e economiche riferibili al territorio, al fine di conseguire obiettivi di coesione e crescita in ambito sportivo; - si legge nella nota ufficiale -  e ritenuto che, alla luce delle motivazioni addotte, del passato sportivo della Città di Vicenza, dei riscontri positivi registrati a vari livelli dalla suddetta iniziativa, sussistono le ragioni di carattere eccezionale previste dalla normativa federale, per l’accoglimento della istanza» la Federcalcio ha pertanto deliberato: «di autorizzare il cambio di denominazione sociale della società Bassano Virtus 55 Soccer Team S.p.A. in L.R. Vicenza Virtus S.p.A. e di approvare il trasferimento nel comune di Vicenza della sede sociale della società».