Il Vicenza cala
il tris di... Coppa
e vola ai quarti

L'esultanza dei biancorossi. FOTO CISCATO
L'esultanza dei biancorossi. FOTO CISCATO
05.02.2019

FERALIPISALÒ (4-3-2-1): Livieri; Dametto, Magnino, Giani, P. Marchi; Miceli, Ambro, Hergheligiu; Vita, Ferretti; M. Marchi. 

A disposizione: Arrighi, De Lucia, Mordini, Caracciolo, Legati, Scarsella, Contessa, Pesce, Piazza, Canini, Guidetti, Maiorino. Allenatore: Toscano

 

VICENZA (4-3-2-1): Albertazzi; Bonetto, Pasini, Bizzotto, Stevanin; Zonta, Pontisso, Bovo; Tronco, Curcio; Maistrello. 

A disposizione: Pizzignacco, D. Bianchi, N. Bianchi, Giacomelli, Zarpellon, Guerra, Arma, Cinelli, Gashi, Martin. Allenatore: Serena

 

ARBITRO: Miele di Nola (Pizzi, Rotondale)

 

RETI: 28' pt Maistrello (V), 10' st Maistrello (V), 18' st Vita (F), 22' st Curcio (V)

 

SECONDO TEMPO

 

49' Finita: il Vicenza batte meritatamente la Feralpisalò e stacca così il pass per i quarti di finale di Coppa Italia dove affronterà la vincente della sfida tra Gozzano e Albinoleffe.

 

46' Proteste di Caracciolo per un contrasto in area, ma per il direttore di gara il fallo è dell'attaccante della Feralpi

 

45' Saranno 4 i minuti di recupero

 

33' Doppio cambio nel Vicenza: Davide Bianchi e Gashi per Bovo e Tronco

 

32' ammonito anche Bonetto

 

31' Ci prova ancora Curcio, il suo sinistro dal limite termina fuori non di molto

 

22' GOL VICENZA CURCIO!!! 1-3 Terzo gol del Vicenza con un gran colpo di testa di Curcio sul perfetto assist di Tronco dalla destra. 

 

20' Nel Vicenza dentro Nicolò Bianchi al posto di Pontisso: buona la prova del neo arrivato

 

18' GOL FERALPI VITA. 1-2 I padroni di casa riaprono il match con l'ex di turno che raccoglie il cross basso di Marchi dalla sinistra.

 

16' ammonito Curcio

 

13' Doppio cambio nella Feralpisalò: dentro Caracciolo e Pesce, fuori Miceli e Hergeligiu. Cambia anche Serena che inserisce Zarpellon al posto di Zonta

 

12' ammonito Bizzotto

 

10' GOL VICENZA MAISTRELLO!!! 0-2 Raddoppio dei biancorossi sempre con Maistrello. Zampata vincente dell'attaccante sul cross basso di Bovo dalla destra.

 

1' Si riparte. Toscano mescola le carte: dentro Legati, Guidetti e Maiorino, fuori Ferretti, Ambro e Dametto

 

PRIMO TEMPO

 

45' Termina il primo tempo con il Vicenza avanti 1-0 grazie al gol di Maistrello. Vantaggio meritato per quanto visto in questa prima frazione in cui i biancorossi, pur non creando grandi occasioni, hanno tenuto meglio il campo.

 

40' Ancora Maistrello pericoloso con una bella girata di destro nel cuore dell'area di rigore, ma la palla termina fuori. Un minuto prima qualche brivido in area biancorossa sullo spunto di Vita, il cui traversone dalla sinistra non ha però trovato compagni pronti alla deviazione.

 

28' GOL VICENZA MAISTRELLO!!! Punizione di Curcio, che scodella un bel pallone in mezzo sul quale Maistrello è bravo a farsi trovare pronto e di testa mette alle spalle di Livieri.

 

25' Calcio di punizione velenoso dai 25 metri di Ferretti, si allunga Albertazzi e mette in angolo

 

17' Ci prova Tronco dalla distanza dopo una buona incursione di Curcio: palla che termina alta sopra la traversa

 

15' Ancora 0-0 dopo i primi quindici minuti, ma buon avvio dei biancorossi, da subito aggressivi. Sugli spalti intanto si sentono solo i tifosi del Lane.

 

7' Il primo tiro verso lo specchio della porta è di Vita, uno dei tanti ex della sfida. Il suo sinistro dalla lunga distanza non crea però problemi ad Albertazzi

 

1' Iniziata