Ghirelli presidente
L'attrice Capotondi
sarà suo vice

L'attrice Cristiana Capotondi
L'attrice Cristiana Capotondi
07.11.2018

FIRENZE. Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro e prende il posto di Gabriele Gravina che adesso è il numero uno della Figc. Ghirelli, già direttore generale della Lega Pro, era l’unico candidato e ha ricevuto il voto da 48 società aventi diritto con sette schede bianche e una nulla.

Nel corso dell'assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: con 39 voti Cristiana Capotondi, attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon, avvocato e membro del Tas, che ha ricevuto 37 voti. Tredici le schede bianche e due nulle sui 58 aventi diritto.

 

«Vorrei conoscere dal di dentro la storia dei club di Lega Pro - il primo commento di Cristiana Capotondi -. Chiedo pazienza e attenzione nell'accogliermi perché avrò bisogno di conoscere dai racconti dei presidenti di questa lega che vorranno accogliermi, la storia dei diversi club che la compongono». «Ciò di cui ho intenzione di occuparmi maggiormente è il rapporto con il mondo della scuola, affinché ai giocatori sia consentito studiare, senza che perdano l’anno o lascino gli studi». È uno degli obiettivi annunciati dalla neo eletta vicepresidente della Lega Pro.