Jackie Gemelos
nuova straniera
del Famila Schio

Jacqueline Gemelos prima nuova straniera del Famila
Jacqueline Gemelos prima nuova straniera del Famila
AN. MA.13.06.2018

SCHIO. È Jacqueline Gemelos la prima nuova straniera del Famila Wuber Schio per la stagione 2017/2018. La giocatrice americana, di passaporto greco, guardia ala di 183 centimetri proveniente da Napoli, farà infatti parte del roster a disposizione del tecnico Pierre Vincent.

«Quando sono arrivata in Italia per la prima volta - racconta - ho sempre sentito parlare di quest’unica squadra italiana che compete per l’Eurolega: il Famila Schio. E’ un onore poter vestire la maglia delle campionesse in carica anche perchè in Italia ho trovato una seconda casa».

 

Nella top ten delle migliori realizzatrici della passata stagione (16,64 punti a partita), Gemelos vanta diverse esperienze in Italia ma anche in Eurolega con Salamanca (stagione 2015/16 nella quale incontrò Schio nella regular season).

«Le mie attese per la prossima stagione - dice la tiratrice neo orange - sono ovviamente di poter dare il mio contributo per centrare tutti gli obiettivi e poter far vincere Schio di nuovo come nella passata stagione. Molte squadre si sono rinforzate e ogni sfida sarà molto dura anche e soprattutto in Eurolega. Ma con un team rinnovato e lavoro di squadra potremo toglierci molte soddisfazioni».

 

Gli obiettivi personali? «Innanzitutto essere una buona compagna di squadra dentro e fuori dal campo e poi, dal punto di vista tecnico, essere efficace e costante nel rendimento in modo che le mie compagne sappiano che possono contare su di me. E poi, ma questo ogni anno, essere tra le migliori straniere del campionato».

 

Ai tifosi di Schio, che l’hanno sempre vista come avversaria ostica (nella sua ultima presenza in gara3 delle semifinali playoff ha messo a referto 26 punti) dice: «È sempre stato molto emozionante giocherà qui e non vedo l’ora di poter sentire il Pala che tifa per noi. Insieme possiamo davvero centrare traguardi molto importanti».