Famila e Disney
a canestro
nelle scuole

 
AN.MA.11.04.2018

BASKET. Due ambasciatrici targate Famila Basket, le azzurre Francesca Dotto e Cecilia Zandalasini protagoniste di un video girato al PalaRomare di Schio. E più di 3.000 classi coinvolte, con oltre 500 progetti arrivati da tutta Italia. Sono questi alcuni dei numeri che raccontano "Muoviamoci Ragazzi!", il progetto targato Disney Italia per rilanciare il valore dello sport all’interno delle scuole.

 

Realizzata coinvolgendo diverse federazioni italiane – dalla federazione Ginnastica d’Italia, a quelle di pallacanestro e rugby, passando per la federazione Judo Karate Lotta Arti Marziali – l’iniziativa della Disney si è rivolta alle classi 4 e 5 elementari e alle classi delle scuole secondarie di 1°grado dell’intera pensiolla, proponendo a ragazzi e insegnanti schede, poster e video tutorial con consigli sulle discipline sportive, dai benefici del movimento all’alimentazione.

 

Numerosi i campioni coinvolti. Da Alessia Maurelli, capitano della Nazionale Italiana di ginnastica ritmica, ad Alexandra Agiurgiuculese, azzurra di ginnastica ritmica, Vanessa Ferrari, Giorgia Villa, Asia e Alice D’Amato azzurre di ginnastica artistica e Diego Flaccadori che veste la maglia della Nazionale di basket maschile. Tra gli altri anche Matteo Marconcini ed Edwige Gwend judoki, Viviana Bottaro, karateka e Frank Chamizo, lottatore; Giovanbattista Venditti, Maxime Mbandà, Angelo Esposito e Tommaso Benvenuti giocatori della Nazionale Italiana di rugby. Tutti hanno realizzato per i ragazzi dei video tutorial, accessibili sul sito www.muoviamociragazzi-disney.it. 
L’obiettivo è dare voce all’importanza del progetto e promuovere divertimento, benessere, socializzazione
 

CORRELATI