Doppio Arma
e Giacomelli
Che bel Lane!

La gioia di Arma, doppietta per lui. FOTO CISCATO
La gioia di Arma, doppietta per lui. FOTO CISCATO
01.10.2018

FERALPI SALÒ (3-5-2): Livieri; Legati, Canini (1' st Tantardini), P. Marchi; Vita, Magnino (1' st Ferretti), Raffaello, Pesce, Parodi; Guerra (28' st M. Marchi), Caracciolo.

A disposizione: De Lucia, Corsinelli, Martin, Mordini, Ambro, Hergheligiu, Scarsella, Moraschi. Allenatore: Toscano

 

L.R. VICENZA (4-3-1-2): Grandi; Andreoni, Bizzotto, Mantovani, Stevanin (13' st Solerio); Salvi (28' st Zonta), De Falco, N. Bianchi; Curcio; Giacomelli (37' st Zarpellon), Arma (37' st Maistrello).

A disposizione: Albertazzi, Pasini, Bonetto, D. Bianchi,  Laurenti, Tronco,  Rover, Gashi. Allenatore: Colella

 

ARBITRO: Zingarelli di Siena (Nuzzi, Garzelli)

 

RETI: 2' pt Giacomelli (V), 29' pt Arma (V); 23' st Arma (V)

 

NOTE: ammoniti De Falco, Andreoni, Bizzotto, Salvi (V); P. Marchi (F)

 

SECONDO TEMPO

 

49' Finisce qui: il Vicenza espugna con un netto 3-0 il campo della Feralpi Salò. Vittoria meritata per i biancorossi di Colella che tornano da Salò con tre punti pesanti. E domenica al Menti arriva la Vis Pesaro.

 

47' Altro legno della Feralpi Salò: Ferretti con un sinistro appena dentro l'area colpisce la base del palo alla destra di Grandi proteso in tuffo.

 

45' Saranno 4 i minuti di recupero

 

37' Doppio cambio per il Vicenza: fuori Giacomelli e Arma, dentro Maistrello e Zarpellon con i biancorossi che passano al 4-3-2-1

 

32' ammonito Paolo Marchi per un duro intervento da dietro su Giacomelli

 

28' cambio nella Feralpi: fuori Guerra, dentro Mattia Marchi. Cambio anche nel Vicenza: fuori Salvi, al suo posto Zonta

 

23' GOL VICENZA ARMA! 0-3 L'attaccante biancorosso si avventa di testa su un cross dalla sinistra, rimpallo su Marchi, palla che resta lì e Arma è il più lesto a trovare con una zampata il terzo gol

 

15' Primi quindici minuti della ripresa che hanno riservato più di un'emozione. Vicenza pericoloso in avvio con Curcio (2') e Arma (3'), ma le conclusioni si sono spente sul fondo. La risposta della Feralpi con Guerra nell'unico, sin qui, svarione della retroguardia berica, ma è stato il palo a salvare Grandi.

 

13' Primo cambio per Colella: Solerio al posto di Stevanin

 

10' Brividi in area biancorossa: non scatta la trappola del fuorigioco, Guerra si trova tutto solo davanti a Grandi, ma il suo tiro si stampa sul palo

 

5' ammonito anche Salvi

 

1' Riprende la ripresa con due novità per la Feralpi, che schiera Tantardini e Ferretti al posto di Canini e Magnino.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Finisce il primo tempo con il Vicenza che va al riposo sul 2-0. I biancorossi si sono dimostrati molto cinici, bravi ad approfittare di due gravi errori della difesa della Feralpi Salò. 

 

45' 1 minuto di recupero

 

42' ammonito Bizzotto per un brutto intervento su Vita; in questa occasione il capitano biancorosso ha rischiato grosso.

 

33' ammonito Andreoni

 

31' Immediata la reazione della Feralpi Salò con Guerra che da dentro l'area chiama ad un difficile intervento Grandi. 

 

29' GOL VICENZA ARMA! 0-2 Raddoppio dei biancorossi, ancora su uno svarione della retroguardia della Feralpi Salò, che ha perso palla sul pressing di Giacomelli. L'attaccante del Vicenza non si è fatto pregare e con un rasoterra ha trafitto Livieri.

 

27' Palo di Giacomelli su calcio di punizione. Parabola perfetta quella disegnata dal biancorosso, a scavalcare la barriera, ma palla che si stampa sul legno. Un minuto prima brividi in area biancorossa, con Guerra che devia di tacco il cross dell'ex Vita: provvidenziale l'intervento di Nicolò Bianchi a salvare praticamente sulla linea.

 

22' ammonito De Falco per gioco falloso

 

15' Gara che si è messa subito sui binari giusti per la squadra di Colella. Biancorossi che dopo il gol lampo di Giacomelli si sono fatti vedere dalle parti di Livieri anche al 5' con Arma, ma il suo tiro è finito alto. Dall'altra parte Caracciolo e Guerra sono stati sin qui ben arginati dai centrali biancorossi Bizzotto e Mantovani.

 

2' GOL VICENZA GIACOMELLI! 0-1 La sblocca subito il Vicenza, ancora con il suo numero 10. Palla in verticale di Curcio, goffo intervento di Legati che tenta il colpo di testa spianando di fatto la strada a Giacomelli, che tutto solo davanti a Livieri insacca con un destro "sporco", ma efficace.

 

1' Partiti. Vicenza con la tradizionale maglia biancorossa e il lutto al braccio nel ricordo di Luigi Agnolin

 

CORRELATI