Buona la prima
Festa Ferrari
a Melbourne

La Ferrari di Vettel durante il Gp di Australia
La Ferrari di Vettel durante il Gp di Australia
RI25.03.2018

MELBOURNE (Australia). Il tedesco Sebastian Vettel, su Ferrari, ha vinto il Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Secondo posto per il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, partito dalla pole position con la Mercedes, e terzo per l'altra SF71H, condotta da Kimi Raikkonen. Decisivo il sorpasso effettuato dal tedesco ai box attorno a metà gara in regime di virtual safety car, con il britannico che non ha potuto spingere fino in fondo per la presenza di una Haas fuori pista. Per Vettel si tratta della seconda vittoria consecutiva sul circuito di Melbourne, dove si era imposto nel 2017 sempre davanti ad Hamilton.

Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo e quinto per Fernando Alonso con la McLaren. Sono andati a punti, nell'ordine, anche Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).

 

«Grande gara ragazzi grazie. Bella strategia». Così Sebastian Vettel ringrazia in italiano il team Ferrari via radio dopo aver trionfato nel Gp d’Australia. Poi, in inglese, continua: «Grande lavoro, ma c’è ancora lavoro da fare».