L'Asiago a caccia
dello scudetto
in pista all'Odegar

La locandina della finale scudetto in programma nel fine settimana
La locandina della finale scudetto in programma nel fine settimana
AN.MA.09.02.2018

ASIAGO. L’attesa è finita. Da domani, sabato 10, allo stadio Odegar di Asiago con la squadra di casa che punta fortissimamente ad ottenere il titolo, si affrontano in un’appassionante Final four i quattro top team dell’hockey ghiaccio italiano. Si parte con le due semifinali. Alle ore 16.30 Rittner Baum – Broncos Vipiteno, alle 20.30 la Migross Supermercati Asiago se la vedrà con i rivali storici del Val Pusteria. Domenica 11 alle 19 la finale che assegnerà il titolo di 84° campione d’Italia.

Gli stellati si presentano alla finale da vincitori del girone di qualificazione e forti del primo posto nella classifica dell’AlpsHL.  La squadra sta esprimendo un hockey spettacolare e trova la vittoria con continuità, tanto da stabilire il nuovo record della Lega con 17 risultati positivi consecutivi. I punti di forza per i giallorossi sono gli special team, sia in fase offensiva che difensiva il rendimento è di altissimo livello, e spesso il power play è stata l’arma che ha deciso il risultato a favore dell’Asiago. 

A contendere l’accesso alla finale ci saranno i Lupi di Brunico, inutile sottolineare come i match contro gli Altoatesini non sono mai incontri normali. Il face off è per le 20.30 ed è attesa una grande cornice di pubblico. Qualche ora prima, ingaggio ore 16.30, si affronteranno i campioni in carica del Renon ed il Vipiteno. Un derby che vale una stagione, i numeri danno sulla carta favoriti i Rittner.

Il calendario delle partite

10 febbraio ore 16.30 - Semifinale 1 Rittner Buam-Broncos Vipiteno

10 febbraio ore 20.30 - Semifinale 2  Migross Supermercati Asiago Hockey-HC Val Pusteria

11 febbraio ore 19.00 - Finalissima tra le vincitrici delle due semifinali, nella quale verrà assegnato lo scudetto italiano 2017-2018.
 

Condividi la notizia