Addio a Raikkonen
Leclerc sarà pilota
Ferrari dal 2019

Charles Leclerc affiancherà Vettel nel ruolo di pilota ufficiale Ferrari
Charles Leclerc affiancherà Vettel nel ruolo di pilota ufficiale Ferrari
11.09.2018

MARANELLO. Dopo l'addio al finlandese Kimi Raikkonen, che lascerà Maranello al termine della stagione 2018, la Scuderia Ferrari comunica che «nella prossima stagione agonistica di Formula 1, Charles Leclerc affiancherà Sebastian Vettel nel ruolo di pilota ufficiale». Così una nota apparsa sul sito ufficiale della scuderia emiliana.

 

Il "matrimonio" fra la Ferrari e Kimi Raikkonen si concluderà al termine della stagione. È stata la stessa casa di Maranello a ufficializzarlo, con un comunicato. «Scuderia Ferrari comunica che, alla fine della stagione 2018, Kimi Raikkonen lascerà il suo ruolo attuale. Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra», si legge sulla nota.

 

Nel frattempo frasi inequivocabili sono apparse sull'account ufficiale di Kimi Raikkonen: «Indovina chi è tornato?! Prossimi due anni con @sauberf1team, avanti! Si sente estremamente bene per tornare dove tutto ha avuto inizio!».  La Sauber lo ha ingaggiato per due stagioni. «Siamo lieti di annunciare che #kimi7 si unirà a noi per le stagioni 2019 e 2020», ha twittato il team.